Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo storico marchio siciliano amplia la gamma varietale

L'Arancia Rosaria diventa bionda

Quando il valore di un marchio si trasferisce su un prodotto, quest'ultimo ne acquista il prestigio e diventa valore a sua volta. Potremmo sintetizzare in questo modo la nuova avventura intrapresa dall'Arancia Rosaria che da oggi diventa anche Bionda.

Aurelio Pannitteri

Con ingenti investimenti, avviati da qualche tempo a questa parte, quest'anno è partita la campagna commerciale di Rosaria Bionda che, con i suoi 240 ettari in totale, porterà sui mercati europei qualcosa come 3,5 milioni di kg del pregiato prodotto siciliano.

Rosaria valorizza un segmento dell'agrumicoltura italiana
"L'esigenza di approdare sui mercati internazionali con le varietà di arancia bionda - ha detto Aurelio Pannitteri, in anteprima per FreshPlaza - è stata dettata dalle continue richieste, che ormai ci giungevano da anni, da parte dei consumatori affezionati al brand Rosaria. Del resto, il nostro storico marchio è diventato sinonimo di garanzia, in linea con le eccellenze del made in Italy nel mondo, e a un certo punto non potevamo che organizzarci per colmare un gap nella nostra offerta commerciale. Così abbiamo dedicato cospicui investimenti all'ampliamento delle superfici, facendo da apripista per i nostri associati, con 40 ettari di nuovi impianti nell'azienda di famiglia".

L'offerta varietale adesso di compone di un tris vincente che, dopo l'Arancia Rossa Rosaria e la Baby Rosaria, si completa con l'ultima arrivata, l'Arancia Bionda Rosaria. I volumi, fin qui, si concretizzavano in 30 milioni di kg, per una superficie di 1200 ettari, interamente situati ai piedi del vulcano Etna, cui bisogna adesso aggiungere i numeri sopra citati. Con Rosaria Bionda si apre un nuovo capitolo, "voluto dai mercati di mezza Europa", che da ora in poi allungherà il calendario produttivo e commerciale del famoso marchio siciliano.

"La nostra stagione, grazie all'Arancia Bionda Rosaria – ha spiegato Pannitteri – inizia a novembre con la varietà Navel per proseguire a dicembre, quando arriva anche la nostra storica Arancia Rossa, con la Washington Navel, mentre ad aprile arriva la Lane Late, per finire a giugno con la Valencia. L'attività lavorativa passa dunque da cinque a circa otto mesi, con importanti ricadute occupazionali per i nostri dipendenti stagionali, che possono godere di qualche altro mese di serenità occupazionale, a beneficio delle loro famiglie".

"In questo modo, inoltre, siamo riusciti anche a colmare una carenza avvertita dai consumatori finali che - come abbiamo avuto modo di appurare tramite i nostri canali commerciali - ci chiedevano da tempo di fare uno sforzo ulteriore per garantire più a lungo il nostro prodotto a marchio sulle loro tavole".

Contatti:
OP Rosaria - Pannitteri & C. srl
S.P. 135 - km 0,3
95032 Belpasso (CT) ITALY
Tel.: +39 0957913562/3
Fax: +39 0957913564
Email: info@pannitteri.it
Web: www.aranciarosaria.eu