Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Visita di una delegazione della Corea del Sud a Veronamercato

Ieri 6 novembre una delegazione di 23 rappresentanti del Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari Rurali della Corea del sud – MAFRA ha visitato il Centro Agroalimentare di Verona. Hanno fatto gli onori di casa il presidente di Veronamercato Andrea Sardelli e il direttore generale Paolo Merci.

La delegazione ha espresso molto interesse per quanto riguarda la distribuzione di frutta e verdura nell'Unione Europea e in Italia, così da avere un confronto in merito alle strategie operative della distribuzione e vendita all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, delle preferenze dei consumatori e dei costi di produzione.

Il direttore Paolo Merci, tra le varie tematiche affrontate durante la visita, ha sottolineato il ruolo strategico di Veronamercato, in particolare grazie all'ottima posizione geografica e alle sue funzioni fondamentali informativa e distributiva, quest'ultima con riferimento al commercio tradizionale in mercato e allo sviluppo della logistica integrata. Ha inoltre evidenziato i due ambiti strategici in cui opera la Società (business e sociale) e l'importanza del Sistema di Gestione certificato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Prevenzione della Corruzione. 

"La visita della delegazione coreana - ha sottolineato il presidente Andrea Sardelli - è il risultato che premia l'impegno di Veronamercato nel perseguire una politica di promozione all'estero del Centro Agroalimentare e del Mercato Ortofrutticolo in particolare". Il presidente ha evidenziato inoltre i punti di forza della Governance societaria e le principali caratteristiche della Società per Azioni Consortile privata in controllo pubblico.

La delegazione era inoltre interessata a conoscere l'operatività dell'organizzazione di produttori presenti sul territorio, a tale proposito è intervenuto il referente dell'O.P. del Garda Giorgio Ledro.

Data di pubblicazione: