Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Molto interesse in fiera a Madrid

Banane rosse, una nicchia che incuriosisce

Le banane dalla buccia rossa non sono una novità recentissima, ma attirano sempre l'attenzione. La conferma è arrivata anche da Fruit Attraction a Madrid, dove se ne sono viste alcune in esposizione. 

"Solo la buccia è rossa - spiega l'esperto Alessandro dal Bello di Sife-Lola - mentre la polpa è tradizionalmente color crema, al massimo rosa chiaro. Noi non le trattiamo, ma le vedo da tanti anni. La prima volta le vidi in un campo sperimentale a Miami".

Dal punto di vista del sapore, queste banane non si discostano molto da quelle tradizionali. In Fiera a Madrid hanno destato molta curiosità perché, effettivamente, non si vedono di frequente.

La stessa curiosità l'hanno suscitata le confezioni di banane "a residuo zero". "In effetti le banane sono sempre a residuo zero - aggiunge Dal Bello - o, per lo meno, quando noi effettuiamo analisi sul nostro prodotto non abbiamo mai residui, se non il cicatrizzante nei limiti consentiti. Le banane, se coltivate secondo i protocolli e nelle aree più vocate, necessitano di pochi trattamenti, per cui è facile ottenere il residuo zero".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto