Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Molto interesse in fiera a Madrid

Banane rosse, una nicchia che incuriosisce

Le banane dalla buccia rossa non sono una novità recentissima, ma attirano sempre l'attenzione. La conferma è arrivata anche da Fruit Attraction a Madrid, dove se ne sono viste alcune in esposizione. 

"Solo la buccia è rossa - spiega l'esperto Alessandro dal Bello di Sife-Lola - mentre la polpa è tradizionalmente color crema, al massimo rosa chiaro. Noi non le trattiamo, ma le vedo da tanti anni. La prima volta le vidi in un campo sperimentale a Miami".

Dal punto di vista del sapore, queste banane non si discostano molto da quelle tradizionali. In Fiera a Madrid hanno destato molta curiosità perché, effettivamente, non si vedono di frequente.

La stessa curiosità l'hanno suscitata le confezioni di banane "a residuo zero". "In effetti le banane sono sempre a residuo zero - aggiunge Dal Bello - o, per lo meno, quando noi effettuiamo analisi sul nostro prodotto non abbiamo mai residui, se non il cicatrizzante nei limiti consentiti. Le banane, se coltivate secondo i protocolli e nelle aree più vocate, necessitano di pochi trattamenti, per cui è facile ottenere il residuo zero".