Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato in Austria - settimana 37 del 2019

Stabilità sul mercato delle patate, mentre la pioggia ferma la raccolta delle cipolle

Dopo le piogge recenti, in molte regioni europee le condizioni meteo sono migliorate. Allo stesso tempo, le temperature sono diminuite. Di conseguenza, a partire dai prossimi giorni. inizieranno le operazioni di stoccaggio delle patate. Non si prevede una pressione sulla fornitura, dal momento che sono volumi gestibili a livello domestico. Per quanto riguarda le vendite sul mercato austriaco, sono in linea con la stagione.

Occasionalmente, le azioni promozionali lanciate dal canale della vendita al dettaglio favoriscono ulteriori incentivi.

All'inizio della settimana, nella Bassa Austria, il prezzo giornaliero per le varietà principalmente a buona tenuta di cottura è stato solitamente 25 euro/100 kg e per le varietà a pasta soda fino a 30 euro/100 kg. Per i prodotti di magazzino, i prezzi sono anche leggermente inferiori. Nell'Alta Austria i prezzi sono rimasti stabili, a 34 euro/100 kg.

La pioggia ferma la raccolta delle cipolle
Nel fine settimana, sulle aree di coltivazione delle cipolle sono nuovamente cadute piogge abbondanti. Al momento, questo ha poca influenza sul mercato delle cipolle. La vendita procede con calma, viste le basse rese. Le qualità migliori e i bulbi grandi sono disponibili solo in misura limitata. I prezzi alla produzione non mostrano alcun cambiamento. La cipolla, pulita e selezionata nella cassa, a seconda della qualità e delle dimensioni, ha un prezzo che solitamente va da 23 a 28 Euro / 100 kg.

Carote: rese inferiori alle aspettative
Il mercato delle carote della Bassa Austria continua a svilupparsi. Le rese sono inferiori alle previsioni e i campi sono sempre più influenzati dai danni provocati dai roditori Le vendite sono concentrate sul mercato interno. I prezzi della 37ma settimana sono rimasti i medesimi della settimana precedente.

Fonte: LKÖ

Data di pubblicazione: