Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le bacche di goji fresche arrivano nei negozi del Regno Unito

Le bacche di goji fresche, piccoli frutti dal colore arancione brillante utilizzati in Asia da oltre 2000 anni come erba medicinale e integratore alimentare, per la prima volta sono disponibili nei supermercati del Regno Unito.

Finora, in Gran Bretagna le bacche di goji erano disponibili solo essiccate. Attualmente, la bacca fresca viene venduta solo nei negozi di alimentari di Marks & Spencer e dovrebbe concorrere nelle vendite con la comune fragola e il mirtillo.

Le "super" bacche di Goji hannoeffetti estremamente benefici per l’organismo: sono ricche di beta carotene (8,9 k microgrammi per 100 g), importante per la salute e la vista, nonché per il sistema immunitario, la pelle e le mucose. Sono anche ricche di calcio (25 microgrammi per 100 g), ottime per denti e ossa, e contengono ferro (0,57 microgrammi per 100 g) - che non è tipico dei piccoli frutt i- importante per i globuli rossi e i livelli di ossigeno nel sangue.

Mentre le bacche di goji sono generalmente note per il loro sapore amarognolo, questa nuova varietà sarà più dolce e avrà un valore nutrizionale più elevato. L’azienda di produzione britannica indipendente, S&A Produce, ha lavorato con il suo coltivatore in Marocco, per portare questa bacca nel Regno Unito.

Edward Palmer, direttore tecnico del gruppo presso la S&A Produce ha commentato: "Siamo molto entusiasti di portare una bacca fresca del tutto nuova nel mondo britannico dei piccoli frutti. Speriamo che i clienti ne siano entusiasti, non solo per il gusto e il colore arancione intenso delle bacche di goji, ma anche per le proprietà dei super frutti. Siamo molto orgogliosi di essere i primi a introdurre nel Regno Unito questo frutto ricercato, fresco e dolce".

Le bacche di goji fresche saranno disponibili nei negozi di alimentari di Marks & Spencer fino alla fine di ottobre.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto