Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hema Fresh: il convenience e' la tendenza piu' in voga

Oltre ad essere leader mondiale nello shopping online, la Cina è anche prima nelle vendite online di frutta e verdura fresca. Hema Fresh, una grande catena di supermercati cinesi, ha sviluppato il proprio servizio di consegna online, come ha spiegato Huang Ling: "Abbiamo creato un sistema in cui possiamo consegnare frutta e verdura fresca ai nostri clienti, entro mezz'ora. Possono effettuare il loro ordine online e, se si trovano entro una distanza di 3 chilometri dal negozio, possono riceverlo entro mezz'ora".

Al fine di effettuare le consegne al momento giusto, Hema dispone di un proprio servizio di consegna; solo in questo modo può garantire la qualità dei prodotti. "Abbiamo creato un sistema di consegna speciale. Una volta che qualcuno effettua un ordine online, il nostro personale lo smista. I prodotti verranno quindi inseriti in uno speciale sacchetto per il raffreddamento, in modo che non si rovinino. Quando l'ordine verrà evaso nella sua interezza, passerà dal negozio ai ragazzi delle consegne, i quali lo porteranno a casa dei clienti, entro mezz'ora. Al fine di rendere la consegna più comoda per i consumatori, offriamo loro anche la possibilità di scegliere in quale arco temporale vorrebbero fosse effettuata".

La comodità/il convenience oggi è un fattore importante per i consumatori e lo speciale servizio di consegna a domicilio di frutta e verdura punta proprio su questo. La catena di supermercati Hema è cresciuta rapidamente negli ultimi tre anni, arrivando a 170 negozi e la maggior parte di questi si trova nelle città di primo e secondo livello.

Come ha detto Huang Ling, i negozi si trovano in quelle città perché gli standard di vita sono più alti, rispetto ad altre. "Lì i clienti sono più disponibili a consumare e pagare un prezzo più elevato per sperimentare diversi tipi di frutta, provenienti da tutto il mondo. Per risparmiare tempo e pensare all'ambiente, disponiamo di impianti di imballaggio in ogni grande città. Una volta che i prodotti arrivano in Cina, li portiamo nei nostri centri di imballaggio, dove li pesiamo e li confezioniamo, secondo i nostri standard. Quindi con un solo spostamento, consegniamo tutti i prodotti ai nostri diversi negozi, in quella città. Funziona in modo molto efficiente e fa risparmiare molto tempo".

Se i clienti non vogliono acquistare ortofrutticoli online, ma andare direttamente al negozio, anche in questo caso la Hema Fresh è all'altezza della tendenza. Prima di tutto, c'è molto personale disponibile per aiutare il consumatore e rispondere alle sue domande. Non solo, la maggior parte delle casse non è presa d'assalto. Poiché la maggior parte dei consumatori in Cina usa solo il telefono per pagare, è molto più comodo scansionare rapidamente i propri prodotti e pagare tramite un codice QR.

Quindi nei negozi Hema Fresh, ci sono sempre più casse self-service: un grande miglioramento che probabilmente si diffonderà sempre più in futuro, in molti negozi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
April Huang - direttore dipartimento importazioni globali
Hema Fresh
Email:  jinyi.hl@alibaba-inc.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto