Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico

Frischezentrum di Francoforte: quali prospettive per i mercati all'ingrosso

Le 4 in punto del mattino al Frischezentrum di Francoforte: a quell'ora in piena attività. Oltre alle operazioni quotidiane, si teneva anche il Green Sauce Day 2019 e bisognava battere un record mondiale. Con 181.096 porzioni, l'obiettivo purtroppo non è stato raggiunto, ma ci sarà un nuovo tentativo il prossimo anno.

Clicca qui per accedere all'album fotografico

"I mercati all'ingrosso della Germania sono parte integrante dell'industria alimentare", afferma Silke Pfeffer, amministratore delegato del Frischezentrum Frankfurt am Main - Grossmarkt GmbH. "Negli ultimi anni il panorama del mercato è mutato in modo decisivo a causa dei cambiamenti generazionali e della concentrazione delle società operanti sul mercato. Nel frattempo, i tassi di leasing sono in costante aumento e quasi tutti i mercati all'ingrosso operano a pieno regime".

Clicca qui per accedere all'album fotografico

La comunità per la promozione degli interessi dei mercati tedeschi del fresco e.V. (GFI) contribuisce al successo del concept, in cui i mercati all'ingrosso mantengono un vivace scambio di interessi tra loro e, ad esempio, sviluppano strategie e concept di marketing, come la campagna Vitamin G. Lo scambio tra distributori e fornitori avviene a livello internazionale. I viaggi di studio della GFI danno l'opportunità ai mercati stessi di conoscere anche la situazione e le strutture della clientela estera.

Clicca qui per accedere all'album fotografico

Fino al 2004, il mercato all'ingrosso di Francoforte era ancora nel vecchio edificio all'estremità orientale della città. Successivamente, la Francoforte decise di vendere il sito alla nuova Banca Centrale Europea e così i commercianti della zona industriale Am Martinszehnten, nel nord della città, hanno potuto trasferirsi in una nuova struttura mercatale, con moderni depositi refrigerati e collegamenti di trasporto ottimali.

Clicca qui per accedere all'album fotografico

Per essere precisi, la superficie totale è di 13,3 ettari, il salone per gli scambi di frutta e verdura è di 23.500 m2. Tutto sommato, un numero consistente di 80 commercianti (per il 98% di superficie utilizzata) vende i propri prodotti tutto il giorno.

Clicca qui per accedere all'album fotografico

Silke Pfeffer è legata al centro di alimenti freschi da molti anni. E' firmataria autorizzata dal 2006 e ha assunto la direzione quattro anni fa. Lei dà valore in particolare all'internazionalità e al rispetto reciproco al Frischezentrum. "Per il futuro, dobbiamo continuare a cercare nuovi concept, in modo che il mercato all'ingrosso continui a esistere", conclude l'amministratore delegato.

Clicca qui per accedere all'album fotografico

Per maggiori informazioni:
Silke Pfeffer
Frischezentrum Frankfurt am Main - Großmarkt GmbH
Josef-Eicher-Str. 10,
60437 Frankfurt am Main
Tel: 069 / 5077 598 0
Tel: 069 / 5077 598 100
Mail: assistenz@frische-zentrum-frankfurt.de
Web: www.frische-zentrum-frankfurt.de 

Data di pubblicazione: