Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limiti al transito nel traforo del Gran Sasso

Il traforo del Gran Sasso, lungo l'autostrada A24 che collega Tirreno con Adriatico, è rimasto aperto, ma la società che lo gestisce ha istituito nuove regole alla circolazione dei veicoli, che possono rallentare la marcia o, nel caso di traffico intenso, creare code.

In ogni canna del tunnel si circola su singola corsia, con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso per tutti i veicoli. Inoltre, bisogna tenere una distanza minima di cinquanta metri. In caso d'incidente, la corsia di sorpasso della carreggiata est (ossia in direzione di Teramo) è riservata ai mezzi tecnici d'intervento e lo stesso vale per la corsia di marcia nella carreggiata ovest (direzione L'Aquila).

La società autostradale precisa che a causa di queste regole, il tempo medio di attraversamento della galleria passa dai precedenti 5-6 minuti a dieci minuti.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: