Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Destinazioni principali Russia e Iraq

Turchia: +15% nelle esportazioni di limoni

La Turchia si è affermata come importante esportatore di limoni in tutto il mondo. Il volume d'esportazione di limoni del paese è aumentato del 15% rispetto alla stagione scorsa, con 563.703 ton, che hanno fruttato 266.959.000 dollari.

I principali mercati di destinazione per i limoni turchi sono stati Russia e Iraq, con 142mila ton. A seguire, Ucraina con 53mila ton, Arabia Saudita con 38mila ton e Romania con 27mila ton.

Il presidente del Comitato amministrativo del Consiglio nazionale per gli agrumi, Kemal Kaçmaz, ha confermato che anche l'export verso l'Europa ha registrato un aumento.

Kemal ha dichiarato. "Nella prossima stagione vogliamo cominciare a esportare verso paesi distanti, principalmente verso la Cina. Continuiamo a lavorare in questo senso. Inoltre, i nostri ministeri stanno portando avanti il lavoro necessario affinché ciò avvenga, in quanto ci sono negoziazioni in corso tra i due paesi". 

Fonte:  trt.net 

Data di pubblicazione: