Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato ortofrutticolo di Milano: accordo per favorire l'interscambio ortofrutticolo con la Tunisia

SO.GE.M.I. S.p.A, la società che gestisce i mercati agroalimentari all'ingrosso di Milano, ha firmato un verbale di intesa con il Consolato generale della Tunisia, per favorire i rapporti commerciali tra il capoluogo lombardo e Tunisi e lo sviluppo dello scambio dei prodotti agroalimentari. Il mercato milanese, sottolinea l'azienda in una nota, costituisce una delle maggiori realtà a livello europeo per il commercio dei prodotti agroalimentari freschi ricoprendo una funzione rilevante nelle attività di import di prodotti da tutto il mondo e nello sviluppo della esportazione delle produzioni italiane di qualità in ambito europeo ed extra europeo.

L'intesa con il consolato tunisino si inserisce nel progetto di crescita e riqualificazione per trasformare il mercato in un Hub Agroalimentare strategico per tutta l'intera filiera. L'accordo mira a favorire i rapporti commerciali fra i vari grossisti, produttori e venditori presenti presso il mercato agroalimentare di Milano e gli operatori del settore di nazionalità tunisina, con l'obiettivo comune di valorizzare le rispettive eccellenze agroalimentari e di sviluppare l'interscambio commerciale.

"Sono molto soddisfatto di questa intesa – ha commentato Cesare Ferrero, presidente Sogemi – che porta il nostro mercato milanese a rappresentare la principale destinazione della ricca produzione agroalimentare della Tunisia. Nei nostri programmi prevediamo un forte sviluppo delle attività internazionali di import-export e la stipula di numerosi accordi di collaborazione con principali aree geografiche di produzione o di consumo dei prodotti agroalimentari". 

Fonte: AskaNews

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi