Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La calabrese Mirfresco presenta la sua gamma

Confezioni di champignon bianchi interi e misto di funghi per i mercati all'ingrosso

Produzione in substrato e confezionamento di diverse varietà di funghi, destinati ai mercati all'ingrosso di Sicilia, Campania e Calabria: un'attività, la Mirfresco, nata 8 anni fa a Monasterace Marina, in provincia di Reggio Calabria. Ne parliamo con il titolare Emanuele Miriello.

"Disponiamo di sei camere di crescita per i nostri funghi, coltivati su substrato specifico. Raccogliamo da ottobre a maggio, con una vendita per 12 mesi l'anno – continua Emanuele – Ci occupiamo inoltre del confezionamento: il vassoio flowpaccato è sempre lo stesso, cambiano solo colore, peso e tipologia di prodotto al suo interno".

"I nostri fiori all'occhiello sono gli champignon bianchi interi, il pleurotus e il misto funghi che contiene champignon, pleurotus, pioppino e cornucopia trifolati, con l'aggiunta di pomodoro, prezzemolo, carota e peperoncino".

Annualmente, la Mirfresco produce e commercializza 35.000 vassoi di champignon bianchi interi e circa 10.000 di misto funghi.

"L'andamento commerciale per lo champignon bianco rimane stabile per tutto l'anno, il pleurotus mostra invece una situazione più dipendente dalle condizioni climatiche. Quest'ultimo performa meglio con temperature basse e meno in estate. I nostri canali di vendita sono rappresentati dai mercati all'ingrosso siciliani, campani e calabresi", conclude Emanuele.

Il prezzo medio attuale per un vassoio di champignon bianchi interi si aggira su 0,80 euro, mentre la confezione misto funghi da 250 grammi mostra una quotazione di 1,00 euro.

Contatti:
Mirfresco di Emanuele Miriello
Via Lambrosi, 15
89040 Monasterace Marina (Reggio Calabria)
Cell.: +39 3927109496