Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: esordio per le banane rosse nel mercato europeo

L'azienda ecuadoriana Freskita Bananas ha appena lanciato il suo ultimo prodotto destinato al mercato europeo: le banane rosse.

La Musa Acuminata, com'è scientificamente denominata, è un'erba tropicale della famiglia delle Musaceae (la stessa della banana gialla), ma con alcune differenze marcate. Un colore rosso-porpora della buccia, una dimensione più piccola, un sapore più dolce, una maggiore concentrazione di vitamina A e luteina, un indice glicemico leggermente inferiore e la presenza di carotenoidi, tipici del suo colore.

Le banane rosse sono una varietà molto esotica in Ecuador, a causa del loro volume estremamente limitato che viene praticamente esportato nella sua interezza. Nonostante ciò, l'idea di Freskita è quella di proporre ai suoi clienti l'offerta completa delle banane ecuadoriane.

"Siamo consapevoli delle esigenze dei nostri clienti e sappiamo che queste sono un riflesso del mercato al dettaglio e dei consumi. Vedendo la tendenza, vogliamo offrire ai nostri clienti un portafoglio completo di banane provenienti dall'Ecuador. Non è una questione di volumi, ma di servizio e in Freskita prendiamo questo aspetto molto sul serio: ecco perché dietro ogni nuovo prodotto c'è un team speciale che si assume la responsabilità di portarlo avanti", ha detto Gaetano Leone, direttore esecutivo di Freskita.

Al momento, la fornitura di banane rosse è molto limitata, ma Freskita sta lavorando per incrementarla.

Contatti:
Gaetano Leone
Freskita Bananas (Freskbana S.A.)
Pedro Carbo 1014 of. 101 - 103
Guayaquil – Ecuador
Tel: +593 994047725
Email: g.leone@freskita.com
Web: www.Freskita.com 
GLN: 7868000906103

Data di pubblicazione: