Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Da MD arrivano le Lettere dall'Italia, il marchio insegna che cambia le regole del discount

Arrivano ad aprile sugli scaffali di tutti i 750 punti vendita MD le Lettere dall'Italia®. Sono messaggi che ciascuno di noi vorrebbe ricevere, perché parlano del nostro buon cibo e dei sapori della tradizione regionale italiana. Lettere dall'Italia® è infatti il nome della nuova linea di prodotti destinata a esprimere nei contenuti e nella forma tutto il valore dei prodotti che rendono grande il Made in Italy.

La linea rappresenta una novità significativa per il mondo della distribuzione tanto che il Gruppo MD ha deciso di firmare personalmente Lettere dall'Italia® apponendo il proprio marchio Front Pack: nasce quindi una vera linea a marchio insegna (o MDD) ed è la prima volta che un'insegna nata come discount crea proprie referenze con caratteristiche così marcatamente premium.

Lettere dall'Italia® seleziona infatti il meglio della gastronomia italiana, regione per regione attraverso le più conosciute DOP, DOC e IGP del Belpaese, ma anche prodotti che per tradizione e storia sono tipicamente italiani e "fatti bene". Ad aprile si troveranno negli store numerose referenze, tutte garantite da MD attraverso un rigido controllo dell'intera filiera che coinvolgerà esclusivamente produttori locali. Da maggio a dicembre 2019 la linea prevede un'espansione costante fino a rappresentare tutte le categorie merceologiche e tutti i territori regionali italiani.

Oltre ai sapori la nuova linea però desidera trasmettere anche un importante valore aggiunto del made in Italy: uno storytelling ben evidente fin da pack che mette l'accento su quegli elementi che rendono ancora più speciale la tavola degli italiani. Di ogni prodotto si racconta la storia e il legame con il territorio di provenienza presentato anche con bellissime immagini; si spiega, anche attraverso curiosità e aneddoti, come la cultura e il lavoro abbiano trasformato le materie prime in una eccellenza.

Storie che MD conosce bene proprio per la sua capillare presenza in ogni regione italiana e per l'attenzione che si traduce nella oculata ricerca di fornitori e di prodotti buoni e di elevata qualità su ogni territorio.

"Lettere dall'Italia consacra e oggettiva la filosofia di MD – spiega il Cavalier Podini, presidente MD – riassume in sé valori come qualità, sicurezza e italianità che hanno decretato il successo del nostro marchio in questi primi 25 anni rivolgendosi a un consumare consapevole del valore che rappresenta il Made in Italy per noi. Di sicuro possiamo dire che questa linea sarà distintiva per definire il profilo dell'insegna MD del futuro".

Sui punti vendita la troveremo con una doppia esposizione: sia in aree dedicate con un forte impatto visivo, sia all'interno delle categorie di riferimento. Contemporaneamente un'ampia comunicazione in store descriverà la linea e i prodotti. Completano la campagna di lancio: volantini dedicati, pubbliredazionali e advertising su periodici e outdoor. Sul versante digital, MD sperimenterà proprio su questa linea le attività più innovative, proponendo su diversi canali social momenti di interazione e approfondimento per generare una grande condivisione di storie, valori ed emozioni che da sempre questi prodotti sanno evocare.

Il posizionamento di prezzo è in linea con la qualità. Ma la logica commerciale di MD, fatta di efficienza dei processi logistici e di gestione, permetterà di essere estremamente competitivi anche su questa linea rispetto a linee analoghe dei canali Iper e Super. E di offrire come sempre La Buona Spesa al miglior prezzo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto