Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mela Val Venosta e Gdo: esempio di una collaborazione efficace e di successo

La qualità è uno dei valori fondamentali e imprescindibili di Mela Val Venosta: dalla produzione allo stoccaggio, dalla lavorazione alla consegna, in tutte le fasi della filiera della mela la qualità è sinonimo di eccellenza produttiva venostana. Ma è soprattutto nel rapporto di collaborazione con il Cliente che Mela Val Venosta costruisce su questo valore le basi del suo successo.

"Solo attraverso una collaborazione attenta e continuativa tra fornitore e retailer - afferma Benjamin Laimer, referente marketing Val Venosta - e su una condivisione di esigenze reciproche vincenti, si possono trovare strumenti efficaci e personalizzati, orientati sempre più alla fidelizzazione del consumatore e alla sua soddisfazione".

Benjamin Laimer, referente marketing Val Venosta

Il consumatore entrando nel punto vendita deve essere attratto da un acquisto che soddisfi al meglio le sue preferenze, ma che non necessariamente deve essere guidato dal prezzo: gusto, qualità e necessità organolettiche fanno la differenza, ma meglio se a questo si abbina un incentivo all'acquisto che valorizzi le caratteristiche del prodotto stesso. Una piacevole sorpresa per il consumatore che si sente valorizzato e gratificato per la sua scelta e per la sua fedeltà.

Ne è un esempio l'operazione effettuata che ha visto la fornitura di 10mila confezioni Mela Val Venosta da 3 kg al cui all'interno sono stati inseriti come omaggio un ricettario e un sottopentola in silicone.

"Questo Progetto testimonia l'impegno di VI.P di ricercare soluzioni commerciali ad hoc e di alto livello qualitativo con partner selezionati della Gdo - conclude Laimer - per incentivare le performance di vendita ed allo stesso tempo gratificare il consumatore non attraverso le normali leve commerciali, ma rendendo più attrattivo ed accattivante un prodotto, già per sua natura, dalla qualità superiore".

Data di pubblicazione: