Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova brand identity per la Rainforest Alliance

La Rainforest Alliance ha rivelato la sua nuova identità di marchio (brand identity) dopo la recente fusione con il programma di certificazione UTZ.

Nata dalla stretta collaborazione con l'agenzia creativa Futerra, la nuova brand identity della Rainforest Alliance riflette le nuove proposte, puntando alla sinergia tra settori quali business, agricoltura e foreste. E' l’immagine della nuova potente alleanza che l'organizzazione sta costruendo.

"Abbiamo dedicato più di 30 anni a dare voce agli agricoltori e alle comunità forestali, migliorare i mezzi di sussistenza, proteggere la biodiversità e aiutare le persone a mitigare e ad adattarsi ai cambiamenti climatici in modo efficace. Nel corso degli anni, il nostro marchio è cambiato e si è adattato allo sviluppo della nostra organizzazione", ha detto Daria Koreniushkina, responsabile public relation di The Rainforest Alliance.

"Abbiamo lanciato una nuova identità di marchio che rappresenta il nostro prossimo importante traguardo, dopo la nostra fusione con UTZ, nel gennaio 2018. Unendo le forze, stiamo creando un futuro migliore per le persone e la natura, facendo in modo che le attività responsabili diventino la nuova normalità. Ispirato all'habitat della foresta pluviale, l'innovativo rebrand è sia audace che fresco: una rana dai colori vivaci, più elegante e dinamica, e un sito web riprogettato, insieme ad altri canali". 

La nuova identità di marchio procede insieme ai programmi di certificazione Rainforest Alliance e UTZ, ancora in corso. L'organizzazione prevede di lanciare un nuovo programma unico alla fine del 2019. L'obiettivo è sviluppare un nuovo standard e un programma che abbia un maggiore impatto sociale, ambientale ed economico, offrendo a agricoltori e produttori un contesto migliore, per potenziare i loro mezzi di sussistenza, proteggendo al tempo stesso i paesaggi in cui vivono e lavorano.

Per maggiori informazioni:
Daria Koreniushkina 
Rainforest Alliance 
Tel: +31 20 530 8092 
Mob.: +31 6 319 599 46 
Email: DKoreniushkina@ra.org 

Data di pubblicazione: