Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Centro agroalimentare di Pescara compie 15 anni

Ha appena compiuto 15 anni il Centro agroalimentare La Valle della Pescara: era il primo giorno di marzo del 2004 quando il vecchio mercato all'ingrosso si trasferì nella nuova struttura. Da allora, l'andamento è stato di crescita, ma non senza difficoltà causate, fra l'altro, dalla congiuntura negativa del terremoto a L'Aquila.

Oggi però il Centro agroalimentare prosegue senza intoppi la propria attività pur dovendosi confrontare, come tutte le strutture, con l'andamento di mercato e con il meteo. I grossisti della struttura attualmente sono 17.

"Dopo settimane di scarsità di prodotto - spiega Piero Galasso, referente Fedagro - ora la situazione si sta normalizzando. Direi che ormai da 7 giorni la fornitura di verdura di stagione sia tornata pressoché nella norma, grazie al miglioramento del clima. Abbiamo avuto settimane con prezzi molto alti. Oggi invece verdure come pomodori, finocchi, zucchine sono acquistabili con prezzi nella media".

In Abruzzo vi sono diverse zone di produzione. In questa fase le patate, i finocchi, i cavolfiori, le verze, tanto per citarne alcune, sono di produzione regionale, dalla Marsica fino alla zona di Roseto. I carciofi locali provengono da Vasto.

"Poi ovviamente vi sono tutte le produzione delle altre regione, con Puglia, Basilicata e Sicilia che sono fra le principali zone di produzione specie in inverno - ribadisce Galasso -. In estate nella nostra zona vengono prodotte pesche, che poi sono ampiamente commercializzate al Mercato".

Contatti
Centro agroalimentare
La Valle della Pescara
Via Nazionale S.S 602 Km 51 +355
Contrada Buccieri
65012 Cepagatti (PE)
Tel.: +39 085 977341
Email: info@lavalledellapescara.it
Web: www.lavalledellapescara.it