Il Centro agroalimentare di Pescara compie 15 anni

Ha appena compiuto 15 anni il Centro agroalimentare La Valle della Pescara: era il primo giorno di marzo del 2004 quando il vecchio mercato all'ingrosso si trasferì nella nuova struttura. Da allora, l'andamento è stato di crescita, ma non senza difficoltà causate, fra l'altro, dalla congiuntura negativa del terremoto a L'Aquila.

Oggi però il Centro agroalimentare prosegue senza intoppi la propria attività pur dovendosi confrontare, come tutte le strutture, con l'andamento di mercato e con il meteo. I grossisti della struttura attualmente sono 17.

"Dopo settimane di scarsità di prodotto - spiega Piero Galasso, referente Fedagro - ora la situazione si sta normalizzando. Direi che ormai da 7 giorni la fornitura di verdura di stagione sia tornata pressoché nella norma, grazie al miglioramento del clima. Abbiamo avuto settimane con prezzi molto alti. Oggi invece verdure come pomodori, finocchi, zucchine sono acquistabili con prezzi nella media".

In Abruzzo vi sono diverse zone di produzione. In questa fase le patate, i finocchi, i cavolfiori, le verze, tanto per citarne alcune, sono di produzione regionale, dalla Marsica fino alla zona di Roseto. I carciofi locali provengono da Vasto.

"Poi ovviamente vi sono tutte le produzione delle altre regione, con Puglia, Basilicata e Sicilia che sono fra le principali zone di produzione specie in inverno - ribadisce Galasso -. In estate nella nostra zona vengono prodotte pesche, che poi sono ampiamente commercializzate al Mercato".

Contatti
Centro agroalimentare
La Valle della Pescara
Via Nazionale S.S 602 Km 51 +355
Contrada Buccieri
65012 Cepagatti (PE)
Tel.: +39 085 977341
Email: info@lavalledellapescara.it
Web: www.lavalledellapescara.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto