Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La prima su suolo tedesco

Discount russo apre la prima filiale a Lipsia

Con lo slogan "Only Lowest Prices Everyday" (solo i prezzi più bassi, ogni giorno, ndt), è stata aperta la prima filiale del rivenditore di alimentari russo Torgservis, denominata "Mere", a Lipsia, in Germania.

Il sindacato Nahrung-Genuss-Gaststätten (NGG) ha messo in guardia da una guerra dei prezzi sui prodotti alimentari. "L'apertura della prima filiale tedesca del discount russo Torgservis è stata un "segnale di allarme", ha dichiarato il presidente della NGG Guido Zeitler.

"Se si promette di vendere a quotazioni drasticamente più basse di quelle dei discount già a basso costo in Germania, questo farà sì che aumenti a dismisura la spirale dei prezzi. Ma gli alimenti sono prodotti di qualità che non devono essere venduti al di sotto del loro valore", ha aggiunto Zeitler.

Il ricercatore universitario Erik Maier della Handelshochschule Leipzig pensa che il discount alimentare russo Torgservis, insieme alla controllata tedesca TS-Markt, abbia poche possibilità sul mercato tedesco. "Format come questi, già testati sul mercato tedesco, hanno fallito. Se dovessero rimanere le filiali, sarebbero più di un fenomeno marginale destinato a un gruppo target ristretto", ha detto l'esperto per il commercio e la gestione multicanale in un'intervista alla rivista Umschau.

"Per prima cosa vogliamo ottenere un punto d'appoggio nella Germania dell'Est" ha riferito l'azienda.

Il discount russo Mere attacca Aldi, Lidl e altri. (Fonte: Bild)

Secondo i media, la società vuole aprire 100 negozi in Germania. "Anche se aprissero queste 100 filiali, sarebbe impossibile competere con discount come Aldi o Lidl", ha aggiunto Maier. Secondo l'esperto, i margini del commercio alimentare tedesco sono molto bassi e il potere dei pezzi grossi è molto ampio: "Per quanto riguarda Mere, determinati prodotti sono il 20% più economici di quelli di Aldi. Inoltre vende merce non disponibile in altri mercati o beni di bassa qualità".

Fonti: NGG, Umschau, Welt

Data di pubblicazione: