Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un gioco online per creare un orto virtuale, e la verdura arriva a casa

Coltivare verdura fresca e a chilometro zero nel proprio orticello è il sogno di tanti, ma spesso il tempo è poco e, soprattutto, la vita in appartamento lo rende impossibile. A cercare una soluzione al problema ci hanno pensato Francesco e Mirko Tassi, due fratelli della provincia di Pesaro Urbino che, uniti dalla passione per la natura e la terra, qualche anno fa hanno fondato la start up "Ortiamo", una piattaforma che mette in contatto domanda e offerta di consumatori e agricoltori.

Ma come funziona esattamente "Ortiamo"? Si tratta di una sorta di gioco online in cui il cliente sceglie un appezzamento in base al suo bisogno, seleziona i suoi ortaggi preferiti e sceglie l'azienda in cui ospitare il suo orto. Il fattore, scelto tra varie provincie d'Italia, mette a disposizione un terreno dove il cliente potrà coltivare con il suo aiuto o farsi coltivare i suoi ortaggi. Al momento della raccolta, si potrà scegliere se farsi consegnare i prodotti direttamente a casa o andarli a ritirare sul posto.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Ravenna Today

Data di pubblicazione: