Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aggiornamenti sui movimenti logistici interni grazie allo scanner RFID per carrelli elevatori

In quale parte del magazzino si trovano i carrelli elevatori? Quali merci trasportano e dove vengono posizionati i carichi? I percorsi potrebbero essere organizzati in maniera più efficiente utilizzando dispositivi automatici di localizzazione, controllo del carico e registrazione dei percorsi. In questo modo, le società possono ottenere una panoramica accurata e aggiornata dei propri movimenti logistici interni.

Per localizzare i carrelli elevatori, la società di automazione belga Aucxis li attrezza con RFID passivi (tag a radiofrequenza, NdR). Grazie a questi dispositivi, l'individuazione della posizione dei carrelli elevatori può essere effettuata in tempo reale. Si può anche fare su base continua in un singolo sito o in luoghi strategici, come per esempio zone di scambio (posizioni dei piani o degli scaffali). I tag possono essere collocati anche in zone di scansione, raccolta, scarico e così via.

Sul pavimento possono essere facilmente posizionati dei tag che fungono da punti di marcatura per la creazione di una griglia di posizione chiara e senza la necessità di infrastrutture complesse.

I carrelli elevatori possono essere attrezzati anche con dispositivi di rilevamento utilizzati per la lettura di tag RFID o codici a barre (1D/2D). Queste attrezzature assicurano la scansione e registrazione automatica degli articoli trasportati. Ciò vale anche per gli strumenti di carico, come pallet, scatole e container. L'uso della scansione manuale viene così ridotto al meno possibile.

Cliccare qui per un esempio applicativo del sistema presso la Veiling Zaltbommel

Per maggiori informazioni:
Aucxis cvba
40 Zavel Street
9190 Stekene, Belgio
Tel.: +32 (0) 379 017 17
Fax: +32 (0) 379 017 18
Email: [email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi