Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo packaging eco-sostenibile per Despar

Anche in casa Despar, i prodotti a marchio si confermano in crescita. I dati sono stati presentati alla recente fiera MARCA di Bologna. Balza subito agli occhi l'attenzione verso la tematica della riduzione degli sprechi alimentari che ha spinto Despar all'introduzione di pack (come, per esempio, nella linea equosolidale di frutta secca) eco-sostenibili, interamente riciclabili, richiudibili fino a 22 volte e in grado di mantenere il prodotto fresco più a lungo.

Foto d'archivio di un punto vendita Despar

Sempre con riferimento ai prodotti a marchio, grande attenzione è stata riservata alla sostenibilità ambientale. Ne è un chiaro esempio il lancio di prodotti di ortofrutta di filiera confezionati in pack al 100% compostabili, inseriti all'interno della linea "Passo dopo Passo".

Il primo consuntivo dei risultati 2018 relativamente ai prodotti a marchio Despar conferma trend di crescita positivi registrando un aumento del fatturato pari al 5,4% rispetto al 2017. Le performance si attestano a livelli superiori rispetto alla media di settore.

La quota di mercato relativa ai prodotti a marchio Despar secondo le rilevazioni più recenti è del 19,3%, superiore rispetto alla media nazionale.

La focalizzazione sui prodotti a marchio Despar è risultata peraltro evidente dall'impegno del Consorzio nello sviluppo di nuove referenze. Nel 2018 sono stati lanciati 267 nuovi prodotti, mentre 106 referenze sono state oggetto di aggiornamento. In quanto al controllo qualità, nel 2018 sono stati verificati complessivamente 854 prodotti per un totale di 3.198 analisi. E' proseguita, infine, anche nell'anno appena trascorso la strategia di aperture sul territorio con alcune inaugurazioni significative come quelle di Venezia, Modena, Terlizzi e Castelvetrano.

Ad oggi Despar è presente, con i suoi 1.215 punti vendita, in 13 Regioni e 63 Province italiane.