Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Cina il bollino sulla frutta e' sinonimo di alta qualita'

L'aspetto esteriore di frutta e verdura è molto importante, in Cina, e influenza direttamente la vendita del prodotto. Una parte importante è il bollino sui prodotti.

"Oggi c'è una preferenza verso frutta e verdura bollinata perché viene considerata di qualità superiore dai clienti cinesi. Applicare uno sticker sull'ortofrutta è diventato a poco a poco un simbolo di alta qualità e un marchio importante". A riferirlo è Emily della società Sinclair.

Piccola panoramica dei numerosi marchi ai quali la Sinclair fornisce bollini
Bollino senza linguetta della Sinclair

La Sinclair è una società che fornisce servizi, consulenza e macchine che supportano le aziende nella produzione dei propri bollini. Le macchine vengono noleggiate dai clienti e la Sinclair fornisce tutti i servizi di assistenza e manutenzione. E' un'azienda internazionale e ha anche un ufficio in Cina e la sua attività nel settore dei bollini si è sviluppata nel corso degli anni.

Come spiega Emily: "Abbiamo avuto la nostra prima attività in Cina, per le mele. Oggi i nostri clienti ci chiedono soprattutto la bollinatura di kiwi e arance. Il volume è aumentato più velocemente negli ultimi anni, perché sempre più persone in Cina prestano attenzione a cibi di alta qualità, cioè sicuri e biologici. Avere un bollino sul prodotto può aiutare ad acquisire maggiore fiducia da parte dei clienti cinesi, perché come accennato in precedenza, lo vedono come un simbolo di alta qualità".

Bollino con linguetta della Sinclair

La Sinclair ha diversi tipi di bollini e varie opzioni per tutti i tipi di prodotti, e aiuta le aziende a trovare la soluzione migliore per il loro prodotto. "Abbiamo l'etichetta tab-lift, che viene solitamente utilizzata su frutti come le mele, in quanto i consumatori possono togliere facilmente il bollino e mangiare la buccia. Forniamo anche bollini senza linguetta adesiva, che sono ampiamente utilizzati sulla maggior parte delle materie prime. Oggi sempre più partner desiderano aggiungere codici a barre o codici 2D sulle proprie etichette per avere una maggiore interazione con i consumatori. Questa è un'altra tendenza in corso nel settore dell'etichettatura".
Etichetta speciale con codice a barre della Sinclair

La Sinclair utilizza materiali sicuri per gli alimenti e lavora con i più alti standard di sicurezza alimentare. In India, i bollini sui prodotti alimentari sono attualmente vietati dal governo, perché sul mercato erano presenti così tanti bollini di cattiva qualità da mettere a rischio la salute dei consumatori.

"Anche in Cina, ci sono molti sticker scadenti sul mercato. Questi sono per lo più molto economici, quindi più convenienti da produrre, ma sono anche molto dannosi per la salute dei consumatori. Manteniamo standard elevati e teniamo d’occhio la sicurezza alimentare e la nostra impronta ecologica, poiché vogliamo assicurarci di produrre la minor quantità di rifiuti possibile. Per noi la qualità è importante".
Etichetta trasparente della Sinclair

Per maggiori informazioni:
Emily
Sinclair
Tel.: +44 0535 6818750
Email: emilyj@sinclair-intl.com    
Web: www.sinclair-intl.com  

Data di pubblicazione: