Peter Josef Eßer eletto presidente

Dusseldorf (Germania): alcuni commercianti fondano una cooperativa per assicurare il rinnovamento del mercato all'ingrosso

E' stato compiuto il passo successivo per garantire la trasformazione del mercato all'ingrosso di Dusseldorf: infatti, un gruppo di rivenditori del settore alimentare ha fondato la "Großmarkthallen Düsseldorf eG", una cooperativa che in futuro si assumerà la gestione del mercato all'ingrosso ristrutturato.

Peter Josef Eßer nel suo posteggio al mercato all'ingrosso

Alla guida un coltivatore di verdure esperto
Peter Josef Eßer è stato eletto presidente di Grossmarkthalle Düsseldorf eG. Il coltivatore di verdure di Korschenbroich vende i suoi prodotti da oltre 20 anni al mercato all'ingrosso di Dusserldorf.

Progettazione delle nuove aree del mercato
Come già si sa la città vuole ritirarsi dalla gestione del mercato all'ingrosso e venderà gli impianti in Ulmenstraße alla filiale municipale IDR. Come da programma, IDR ristrutturerà il sito e costruirà spazi mercatali moderni. La cooperativa appena fondata agirà, quindi, da socio economico dei commercianti. Lo scopo è di ottenere un contratto di affitto generale con IDR. Nelle ultime negoziazioni i commercianti, la città e IDR hanno raggiunto un accordo sul design delle nuove aree.

Con la fondazione della nuova cooperativa i commercianti che stanno partecipando assicureranno la loro capacità di agire nei confronti della città di Dusseldorf e di IDR. Lavoreranno alla trasformazione assicurando il futuro del mercato all'ingrosso. Tuttavia, la decisione della Corte amministrativa, che per il momento ha fermato la privatizzazione del mercato all'ingrosso, ha destabilizzato alcuni commercianti.

Per maggiori informazioni: www.grossmarktgilde.de


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

x

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto