Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mandarino Sumo Citrus® conquistera' il mercato europeo?

La stagione degli agrumi della California è iniziata con alcune varietà. "E' da qualche settimana che confezioniamo le arance Navel per il Nord America" ha affermato Dan Kass della Suntreat. L'esportazione inizierà a breve. La raccolta della varietà dell'azienda, a marchio Sumo Citrus®, non inizierà prima di gennaio, seguito dalla Minneola a fine gennaio. Altre varietà di agrumi della Suntreat includono arance caraibiche della varietà Cara Cara I'm Pink ™, mandarini Gold Nugget Sukis ™, pomelo, pompelmi e limoni.

Diverso, ma succoso e senza semi
"Coltiviamo alcune varietà di agrumi uniche e siamo leader nella produzione di specialità agrumicole", ha dichiarato Kass. La Suntreat si considera un'azienda esperta nella coltivazione e nella gestione di frutta eccezionalmente delicata.

"L'esempio migliore è probabilmente il nostro programma Sumo Citrus®, commercialmente disponibile in California dal 2011. Sembra un po' diverso, ma è un prodotto costante, facile da sbucciare, succoso e senza semi - ha affermato Kass - Tuttavia, richiede una cura scrupolosa, dall'azienda al sito di imballaggio, e noi siamo l'unica azienda di coltivazione e spedizione che fornisce questo straordinario mandarino".

Gold Nugget ora a marchio Suki™
I mandarini Gold Nugget sono un altro prodotto speciale della Suntreat. L'anno scorso, la società li ha commercializzati nuovamente a marchio Suki™ per differenziarli da altri Gold Nugget sul mercato. "Rispetto agli altri coltivatori, la nostra varietà viene gestita in modo diverso e il nuovo marchio li distingue dagli altri prodotti presenti sul mercato".

Sono confezionati in imballaggi colorati che, nella scorsa stagione, hanno portato a un aumento delle vendite. "Nel primo anno del nuovo marchio, i clienti chiedevano Suki invece di Gold Nugget, a dimostrazione del successo del nuovo nome" ha affermato Kass. Oltre alla California, sia Sumo Citrus® che Suki™, tra giugno e fine novembre, vengono coltivati anche in Australia.

Oltre a Suki™, le arance rosse Cara Cara sono state marchiate I'm Pink™. "Il feedback è stato molto positivo: i rivenditori hanno apprezzato il nuovo look e i clienti ora le riconoscono più facilmente per l'imballaggio accattivante e il sapore superiore", ha commentato Kass. Il nuovo marchio ha registrato un aumento delle vendite del 40-60%.

Brett Burdsal e Dan Kass della Suntreat

Amsterdam Produce Show
La settimana scorsa, la Suntreat ha fatto il suo debutto come espositore all'Amsterdam Produce Show. "Negli ultimi due anni, ho partecipato da visitatore e sono rimasto impressionato dalla qualità dell'esposizione - ha affermato Kass - Abbiamo esposto con l'intento di sviluppare ulteriormente la nostra attività in Europa".

L'anno scorso, la società ha sperimentato le esportazioni di mandarini Minneola in Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Svizzera. "Le prime esportazioni sono andate bene e il nostro obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente la nostra attività in Europa, dove competiamo con mandarini con foglia dal Marocco e dalla Spagna".

All’evento la Suntreat ha presentato anche l'uva da tavola senza semi della Columbine Vineyard Holiday. Suntreat fa parte della famiglia AC Foods e la Columbine Vineyard è entrata a far parte dell'AC Foods all'inizio di quest'anno.

Per maggiori informazioni:
Dan Kass
Suntreat
Tel.: +1 559 562 4988
Email: danielk@suntreat.com
Web: www.suntreat.com

Data di pubblicazione: