Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: la catena di supermercati Magnit supera il gruppo X5

La catena russa di supermercati Magnit ha superato le vendite della sua diretta rivale, l'X5 Retail Group NV; è la prima volta che accade, da quando la società ha aperto i sui punti vendita 15 anni fa.

La X5, controllata dal gruppo Alfa del miliardario Mikhail Fridman, ha registrato un aumento dell'8,1 per cento nel primo trimestre, con vendite a 126 miliardi di rubli (4,1 miliardi di dollari), si legge in un comunicato. Con sede a Krasnodar, la Magit ha invece reso noto all'inizio di questa settimana che le vendite trimestrali sono salite di oltre il 30 per cento, a 131 miliardi di rubli.

Dal 2008, la Magnit ha triplicato la sua rete di negozi arrivando a più di 7.000 esercizi, costruendo nuovi punti vendita da zero anche nelle regioni più periferiche della Russia. Nel 2011 la Magnit aveva già superato il valore di mercato di X5, la quale aveva cercato di espandersi mediante l'acquisizione di alcuni concorrenti, tra cui Karousel e Kopeyka.

Fonte: businessweek.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi