Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prova d'autunno superata: 12 gradi Brix e shelf life di 10 giorni

Red Season, la fragola bio ottima anche in inverno

Elevato grado Brix, polpa soda, senza trattamenti grazie alle condizioni pedo-climatiche. Il test autunnale delle fragole biologiche Red Season è stato superato nel migliore dei modi.

"In effetti - si legge in una nota dell'azienda - c'è grande soddisfazione per la prima campagna autunnale di fragole Red Season che sta procedendo benissimo. L'esperimento è stato davvero fruttuoso, a conferma della qualità di un prodotto che sta dando risultati eccezionali anche in inverno: le fragole di varietà Albion hanno mantenuto perfettamente ogni loro caratteristica, così come i consumatori si aspettano".

Una shelf life di 10 giorni, 12 gradi Brix, ottima durezza e il sapore intenso della fragola di bosco, queste le caratteristiche autunnali delle fragole bio Red Season. Coltivate in Albania in 40 ettari di terreno che si avvantaggiano di un clima ideale, ma con la disponibilità di altri 150 ettari per incrementarne la produzione futura, le fragole Red Season sono però tutte italiane.

Gli imprenditori Giovanni Gianello e Stefano Burganti della Burganti Srl di Perugia, insieme alla LC Fruit Srl di Monteforte d'Alpone, con la loro lunga esperienza nella distribuzione di frutta e verdura, sono sempre alla ricerca di prodotti di eccellenza e proprio per questo motivo hanno scelto di scendere direttamente in campo, affiancando la produzione diretta alla commercializzazione.

Le fragole nascono su un terreno in cui non si moltiplicano nematodi e parassiti (cfr. FreshPlaza del 28/09/2017), talmente ricco di humus da non necessitare dell'aggiunta di materia organica, né di nessun tipo di concimazione di sintesi. Grazie al clima ventilato, non si hanno ristagni e la coltura viene gestita senza trattamenti fitosanitari.

"Se non fosse che sono state raccolte con le mani - dicono con il sorriso sulle labbra gli imprenditori - le fragole potrebbero in tutta tranquillità essere consumate addirittura senza alcun lavaggio. Le fragole Red Season sono bio semplicemente per natura, nel senso che non necessitano di alcun input di sintesi".



A questo si aggiunga la disponibilità di una rete commerciale capillare, che assicura al marchio Red Season una distribuzione molto rapida dei suoi prodotti. Stessi risultati, stessa soddisfazione per il pomodoro, altro prodotto della gamma Red Season, la cui prima campagna invernale è tuttora in corso, con frutti che sono paragonabili a quelli estivi.

I tre imprenditori si dicono entusiasti dei risultati e delle caratteristiche della loro produzione invernale di Albion e, poiché la quantità non è stata in grado di soddisfare la grande richiesta che le fragole Red Season hanno riscontrato anche nella stagione fredda, proprio per il carattere prettamente sperimentale di questa prima raccolta, promettono un incremento della produzione per assicurare il prodotto durante tutto l'anno.

Contatti:
Giovanni Gianello
Tel.: +39 348 5728941
Email: info@redseason.it

Piattaforma di Verona
LC Fruit srl
Via Fontana Nuova 29,
37032 Monteforte d'Alpone (VR)
Email: info@lcfruit.it

Piattaforma di Perugia
Burganti srl Divisione GDO
via Bruno Colli
06135 Ponte San Giovanni (PG)
Email: info@burgantisrl.com