Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I limoni spagnoli dominano il mercato tedesco

Secondo la newsletter settimanale della BLE, l'offerta di limoni prodotti in Sud America o Sud Africa è ancora limitata. Ciò spiega la presenza di limoni spagnoli e turchi, in particolare, a completamento delle varietà disponibili in Germania.

Reinfried Ernst, direttore delle vendite della società d'importazione Mario Andretta & Co, che ha il suo quartier generale a Monaco, ha dichiarato che le vendite riguardano prevalentemente i limoni Primofiore spagnoli e quelli Interdonato turchi. "Vendiamo circa 2-3 pallet a settimana. I prezzi dei limoni spagnoli si aggirano intorno a 7,50 per un box da 6 Kg (45 limoni circa), mentre quelli dei limoni turchi intorno ai 9 euro per un box da 9 Kg (di nuovo 45 limoni circa). La qualità è soddisfacente, sebbene i limoni spagnoli siano più succosi". L'azienda d'importazione ha già concluso la sua stagione delle spedizioni d'oltreoceano, che inizia a giugno e finisce a settembre circa.

Oltreoceano
I limoni non rappresentano il commercio principale per un'altra ditta, la Werder Frucht Company, ma fanno parte delle categorie standard che essa offre a catering e supermercati di Brandeburgo. "I prezzi sono di circa 7 euro a box, o 0,20 euro a limone. Praticamente le stesse quotazioni degli anni precedenti", ha affermato il direttore generale Stefan Taubert. Attualmente la società importa i limoni solo dalla Spagna. "Importiamo limoni d'oltreoceano dall'Argentina, ma è difficile stabilire quando comincerà la stagione".

Per maggiori informazioni:
Mario Andretta & Co. Fruchthandelsgesellschaft m.b.H.
Thalkirchner Straße 81 
81371 Monaco
Tel.: +49 089 726150
Email: af@andretta.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto