Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I limoni spagnoli dominano il mercato tedesco

Secondo la newsletter settimanale della BLE, l'offerta di limoni prodotti in Sud America o Sud Africa è ancora limitata. Ciò spiega la presenza di limoni spagnoli e turchi, in particolare, a completamento delle varietà disponibili in Germania.

Reinfried Ernst, direttore delle vendite della società d'importazione Mario Andretta & Co, che ha il suo quartier generale a Monaco, ha dichiarato che le vendite riguardano prevalentemente i limoni Primofiore spagnoli e quelli Interdonato turchi. "Vendiamo circa 2-3 pallet a settimana. I prezzi dei limoni spagnoli si aggirano intorno a 7,50 per un box da 6 Kg (45 limoni circa), mentre quelli dei limoni turchi intorno ai 9 euro per un box da 9 Kg (di nuovo 45 limoni circa). La qualità è soddisfacente, sebbene i limoni spagnoli siano più succosi". L'azienda d'importazione ha già concluso la sua stagione delle spedizioni d'oltreoceano, che inizia a giugno e finisce a settembre circa.

Oltreoceano
I limoni non rappresentano il commercio principale per un'altra ditta, la Werder Frucht Company, ma fanno parte delle categorie standard che essa offre a catering e supermercati di Brandeburgo. "I prezzi sono di circa 7 euro a box, o 0,20 euro a limone. Praticamente le stesse quotazioni degli anni precedenti", ha affermato il direttore generale Stefan Taubert. Attualmente la società importa i limoni solo dalla Spagna. "Importiamo limoni d'oltreoceano dall'Argentina, ma è difficile stabilire quando comincerà la stagione".

Per maggiori informazioni:
Mario Andretta & Co. Fruchthandelsgesellschaft m.b.H.
Thalkirchner Straße 81 
81371 Monaco
Tel.: +49 089 726150
Email: af@andretta.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: