

Avvisi





Ricerca di Personale
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
- Agenti plurimandatari settore orticoltura
Speciale continua
Novanta anni di REWE, una storia di successo
Fondata 90 anni fa, 17 cooperative di ingrosso alimentare si sono organizzate con successo per gestire la crescente competizione e la pressione sui prezzi. Così è nata REWE e l'inizio dello sviluppo di una società unica, che fattura circa 54 miliardi di euro.
REWE ha cominciato a Colonia nel 1927, e gli obiettivi della cooperativa, come previsto negli statuti fondatori, sono ancora in vigore oggi: creare, assicurare e promuovere l'esistenza di supermercati indipendenti, organizzando l'acquisto di prodotti a prezzi competitivi.
Gli eventi storici, la Seconda Guerra Mondiale, hanno chiaramente influenzato REWE, tuttavia il suo sviluppo postbellico è stato caratterizzato dall'espansione. Sono state soprattutto le acquisizioni e le fusioni ad avere assicurato un grande slancio in diversi mercati. Di conseguenza, la cooperazione ha messo a disposizione un grande numero di marchi e format. Nel 1988 REWE entra nel settore del turismo, mossa seguita dall'espansione nei Paesi europei. Meno di 10 anni dopo è partita la presenza online di REWE con il sito web www.rewe.de.
Dal 2000 due nuove strategie hanno garantito un ulteriore successo economico. In primo luogo, l'attenzione sul marchio REWE e in secondo luogo, lo sviluppo di nuovi format di mercato. Nel 2006 tutti e 3.000 i supermercati sono stati revisionati da un giorno all'altro per creare un marchio di vendita uniforme: REWE.
Inoltre, nel commercio al dettaglio online REWE mostra anche la sua forza innovativa e il suo spirito pionieristico. I clienti vogliono decidere se acquistare online gli alimenti su base giornaliera o se andare al supermercato dietro l'angolo. Sono liberi di scegliere tra i punti di ritiro o il servizio di consegna e il 40% dei Tedeschi può fare la spesa online su REWE.de o utilizzare l'applicazione REWE-App. Per affrontare le sfide relative all'omni-channel, REWE ha creato REWE Digital, un'unità separata per tutte le attività strategiche online.
REWE ha promesso anche di impegnarsi per la sostenibilità e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per la sua dedizione. Inoltre, i 100 supermercati REWE Green Building, che sono efficienti a livello energetico e utilizzano materiali naturali, sono chiari esempi dell'impegno verso la sostenibilità.
Fonte: Rewe-Group
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-09-22 Il retail punta anche sull'ortofrutta locale
- 2023-09-21 Cosa vuole la GDO indiana?
- 2023-09-20 Ripartono gli "Spettacoli alla frutta"
- 2023-09-19 Estate brillante per il biologico delle Isole Almaverde Bio
- 2023-09-19 Il biologico rimane centrale nella spesa degli italiani
- 2023-09-18 L'importanza dell'ortofrutta regionale e delle aziende produttrici
- 2023-09-13 Incentivare i consumi per una campagna di successo delle mele francesi
- 2023-09-13 Cresce il valore delle vendite al dettaglio a luglio 2023
- 2023-09-08 "Il biologico rappresenta un elemento centrale nella strategia di transizione alimentare per tutti"
- 2023-09-06 Con il "Sacchetto Antispreco" recuperate 400 tonnellate di ortofrutta
- 2023-09-05 In calo la fiducia dei consumatori e delle imprese
- 2023-09-04 Roma, un mercato da 3 milioni di abitanti con consumi estivi che hanno sorpreso in positivo
- 2023-08-31 Carrello della spesa degli italiani: frutta e verdura tra le categorie merceologiche più dinamiche
- 2023-08-25 Un video che valorizza l'IGP e la provenienza
- 2023-08-23 "Vendiamo peperoni quadrati polacchi ai supermercati di tutta Europa"
- 2023-08-18 L’inflazione allenta la morsa, ma non per i beni di largo consumo
- 2023-08-17 Sull'anguriata di Ferragosto ogni anno incombono le ferie delle tipografie
- 2023-07-20 "Il nostro reparto ortofrutta in tre parole: vendita assistita, stagionalità e territorialità"
- 2023-07-17 La frutta non sa più di niente?
- 2023-07-17 Giugno, un mese di riaperture speciali