Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Novanta anni di REWE, una storia di successo

Oltre 3.000 supermercati tedeschi sono a insegna REWE. I clienti associano questo nome a posizioni attraenti, grandi assortimenti, prodotti freschi e di alta qualità, staff amichevole e competente, mentalità orientata alla sostenibilità. REWE sta per tradizione.

Fondata 90 anni fa, 17 cooperative di ingrosso alimentare si sono organizzate con successo per gestire la crescente competizione e la pressione sui prezzi. Così è nata REWE e l'inizio dello sviluppo di una società unica, che fattura circa 54 miliardi di euro.

REWE ha cominciato a Colonia nel 1927, e gli obiettivi della cooperativa, come previsto negli statuti fondatori, sono ancora in vigore oggi: creare, assicurare e promuovere l'esistenza di supermercati indipendenti, organizzando l'acquisto di prodotti a prezzi competitivi.



Gli eventi storici, la Seconda Guerra Mondiale, hanno chiaramente influenzato REWE, tuttavia il suo sviluppo postbellico è stato caratterizzato dall'espansione. Sono state soprattutto le acquisizioni e le fusioni ad avere assicurato un grande slancio in diversi mercati. Di conseguenza, la cooperazione ha messo a disposizione un grande numero di marchi e format. Nel 1988 REWE entra nel settore del turismo, mossa seguita dall'espansione nei Paesi europei. Meno di 10 anni dopo è partita la presenza online di REWE con il sito web www.rewe.de.

Dal 2000 due nuove strategie hanno garantito un ulteriore successo economico. In primo luogo, l'attenzione sul marchio REWE e in secondo luogo, lo sviluppo di nuovi format di mercato. Nel 2006 tutti e 3.000 i supermercati sono stati revisionati da un giorno all'altro per creare un marchio di vendita uniforme: REWE.

Inoltre, nel commercio al dettaglio online REWE mostra anche la sua forza innovativa e il suo spirito pionieristico. I clienti vogliono decidere se acquistare online gli alimenti su base giornaliera o se andare al supermercato dietro l'angolo. Sono liberi di scegliere tra i punti di ritiro o il servizio di consegna e il 40% dei Tedeschi può fare la spesa online su REWE.de o utilizzare l'applicazione REWE-App. Per affrontare le sfide relative all'omni-channel, REWE ha creato REWE Digital, un'unità separata per tutte le attività strategiche online.

REWE ha promesso anche di impegnarsi per la sostenibilità e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per la sua dedizione. Inoltre, i 100 supermercati REWE Green Building, che sono efficienti a livello energetico e utilizzano materiali naturali, sono chiari esempi dell'impegno verso la sostenibilità.

Fonte: Rewe-Group

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto