Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: aumento della quota delle catene hard discount grazie ai prodotti freschi

Nel 2016, sul mercato belga, la quota di mercato di Aldi e Lidl nel settore dei prodotti freschi, è aumentata dello 0,6% e ha raggiunto il 19,8%. Con questo risultato, emerso da un'indagine effettuata da GFK, gli hard discount sono diventati il secondo canale distributivo più importante per i prodotti freschi, dopo i supermercati della Grande distribuzione organizzata, la cui quota attuale è pari al 46%.

Positivo anche il risultato dei supermercati di prossimità (15,8%), mentre i negozi indipendenti specializzati hanno subito, negli ultimi 8 anni, una perdita importante della propria quota, passata dal 14,9% nel 2009, a meno del 10% nel 2016.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: