Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: a breve Coop effettuera' consegne in oltre 1.100 punti Pick-up

Da Coop l'integrazione del commercio online con i punti di vendita tradizionali raggiunge una dimensione assolutamente nuova: in futuro infatti diversi shop online del Gruppo Coop consegneranno gli ordini anche nei negozi di altri formati. Così sarà possibile ad esempio ritirare i bulbi di tulipano di Coop Edile+Hobby in un Grande Magazzino Coop City o l'ultimo profumo di Dior di Import Parfumerie in un supermercato Coop.

Entro fine maggio 2017 la rete supererà i 1100 punti Pick-up. Coop offre così ai propri clienti una shopping experience omni-channel con la rete più fitta di punti Pick-up della Svizzera.

Da subito i prodotti ordinati negli shop online Coop possono essere consegnati anche nei punti Pick-up di altri formati Coop. Poniamo di essere un cliente e di aver acquistato un lucchetto per la bici nello shop online Edile+Hobby, il mercato edile più vicino non è sulla nostra strada di casa e vogliamo comunque comprare ancora una bottiglia di vino e un'insalata in un supermercato Coop, in futuro potremo richiedere la consegna del lucchetto ad esempio in uno dei 320 supermercati Coop o in altri punti Pick-up di altri formati del Gruppo Coop e ritirarlo comodamente lì.



Ordinato oggi, consegnato domani e pronto per il ritiro
Tutte le ordinazioni eseguite entro il pomeriggio negli shop online sono disponibili nella filiale desiderata già a partire dalle ore 12.00 del giorno successivo. I clienti possono verificare online lo stato del loro ordine in qualsiasi momento e decidere di essere avvisati tramite SMS o e-mail quando la merce è pronta per il ritiro.

1100 punti Pick-up entro fine maggio
Attualmente è possibile ordinare un prodotto online e farlo consegnare in negozio all'interno del medesimo formato di vendita Coop, in altre parole si può effettuare l'acquisto su www.interdiscount.ch e ritirare la merce in una filiale Interdiscount. La rete dei cosiddetti punti Pick-up in-channel all'interno del Gruppo Coop comprende già oltre 600 punti di ritiro. Si sta realizzando una sua integrazione con un totale di 500 punti Pick-up cross-channel per giungere entro fine maggio a oltre 1100 punti Pick-up Coop.

Coop diviene così il numero 1 in Svizzera in questo settore, con distanze ridottissime dal punto Pick-up più vicino in ampie zone del paese. Al seguente link è visualizzabile una lista aggiornata di tutti i punti Pick-up: www.pickup.ch. Su questa pagina i clienti possono tracciare comodamente la spedizione e ricevere un messaggio non appena la merce è disponibile nel punto di ritiro.

In una prima fase saranno gli shop online di Coop Edile+Hobby, Import Parfumerie, Toptip, Lumimart, coop@home e Siroop a effettuare le consegne nei nuovi punti Pick-up. Entro fine anno seguiranno anche gli shop online di Coop Vitality, Fust, Nettoshop, Christ Orologi & Gioielli, The Body Shop, Interdiscount e Microspot.
Data di pubblicazione: