Giuliano Puglia Fruit: rilascio autorizzazioni per il mandarino senza semi Nadorcott in Italia
A due anni dall'ottenimento dell'esclusiva in Italia, Giuliano Puglia Fruit ha effettuato sperimentazioni sulla coltivazione delle piante nei suoi ambienti climatici, sui portainnesti, sulle metodologie di impianto, divulgato conoscenze sulla varietà, ed ora, è pronta a concedere licenze per la produzione e per la distribuzione a coloro che ne faranno richiesta.
Mandarini senza semi Nadorcott
Sarà ovviamente effettuata una selezione, intesa a mantenere elevati standard qualitativi, sia sulla produzione, che sulla distribuzione.
Nel corso di questi due anni, Giuliano Puglia Fruit ha anche verificato che ci sono diversi impianti abusivi, i cui frutti sono stati venduti sotto falso nome, anche alla Grande Distribuzione Italiana, evadendo il compenso a noi dovuto per le royalty, che giustificano il grosso sforzo finanziario compiuto per ottenere la privativa, oltre a mettere a rischio la credibilità del sistema verso i partner marocchini.
In merito, l'azienda è disposizione della Grande Distribuzione e dei Mercati per fornire, a loro richiesta, elenco degli operatori in possesso di licenza di distribuzione.
Giuliano Puglia Fruit desidera inoltre avvisare tutti i produttori che attualmente sono in possesso abusivo di piante di Nadorcott, che hanno tempo sino al 30/03/2017 per procedere spontaneamente alla regolarizzazione senza penali degli impianti , prendendo contatti con il servizio tecnico o amministrativo dell'azienda. Decorso tale termine, si avvieranno azioni legali per la violazione dei diritti sulle royalty con la conseguente distruzione forzata delle piante abusivamente coltivate.
Contatti:
Giuliano Puglia Fruit
SP 65 km 4,8
70010 Turi (BA)
Tel.: (+39) 080 4771540
Fax: (+39) 080 4771524
Web: www.giulianopugliafruit.it