"Conad: Lorella Cuccarini da' voce alle "persone oltre le cose"
Da sempre nel cuore degli italiani, la popolare show girl non è solo uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano. È donna di spettacolo seria e di talento, madre e moglie: con la sua bellezza naturale e il suo saper parlare alle persone comuni incarna alla perfezione il valore guida di Conad, essere persone oltre le cose.
La scelta è caduta sulla nota show girl dopo un monitoraggio su numerose donne dello spettacolo e personaggi pubblici. Il volto di Lorella Cuccarini è spiccato nell'indagine non solo per notorietà e gradimento, ma anche per competenza , credibilità e onestà. Attraverso la sua voce, Conad sceglie il modo in cui vuole sentirsi parte delle comunità in cui opera: a proprio agio tra la gente.
Negli spot la Cuccarini interpreta il cliente sempre più informato ed esigente, che, seppure con un pizzico di ironia non esita a chiedere informazioni e risposte. Accanto a lei c'è il "signor Conad", il socio imprenditore che è dietro ogni punto vendita, pronto a rispondere a ogni domanda o bisogno. Proprio come accade nella vita reale, i punti vendita Conad non sono luogo dove fare solo la spesa, ma anche il luogo dove giorno dopo giorno si costruisce il rapporto di fiducia tra cliente e venditore, contribuendo alla vita della comunità.
----
Chi è Conad
Nel 2016 Conad è cresciuto assieme alla marca commerciale, attraverso un percorso di qualità e convenienza che ha risposto appieno alle esigenze di un numero crescente di persone e di famiglie in un periodo di pesanti difficoltà economiche. Il giro d'affari del gruppo ha raggiunto i 12,5 miliardi di euro (+2,6 per cento rispetto al 2015) e la quota di mercato si è attestata all'11,9 per cento (Fonte: Guida Nielsen Largo Consumo). Si è inoltre consolidata la leadership nel canale supermercati, con una quota del 20,2 per cento. 3.088 i punti di vendita, frutto della razionalizzazione dei vari format e del piano strategico di sviluppo.