Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ma non tutto il danno viene per nuocere

Colombia: 500 ettari di banane colpiti dalle inondazioni

Le costanti piogge nella zona di Urabá, nella provincia colombiana di Antioquia, stanno causando continue inondazioni e straripamenti del fiume Atrato.



Iván Darío Pardo di Coindex, azienda che produce ed esporta banane, ha parlato della situazione attuale: "La zona costiera della provincia è stata la più colpita. Disponiamo di 50.000 ettari di banane a livello regionale, di cui circa 500 sono completamente allagati e la cui produzione è andata totalmente persa. Le piogge continuano, quindi c'è ancora incertezza su cosa accadrà nei prossimi giorni".



"Restiamo ottimisti per la prossima raccolta di dicembre, gennaio e febbraio, per la quale le prospettive sono buone, anche se tutto dipenderà dal clima".



Inoltre, con una minore produzione l'equilibrio sul mercato dovrebbe essere migliore, dal momento che la richiesta attuale è in flessione. Pardo ha concluso: "La perdita più grande la stiamo registrando sul mercato. A livello globale l'offerta di banane è più alta della domanda, soprattutto in Europa, nostra destinazione principale; quindi l'impatto economico delle perdite causate da queste inondazioni non sarà così grande. Ci aspettiamo che le piogge finiscano e che nelle prossime settimane la domanda mostri una crescita".

Per maggiori informazioni:
Iván Darío Pardo
Coindex
Tel.: + 57 48287640
Email: pcl@cicoindex.com.co
Web: www.cicoindex.com.co

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto