Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Savino Del Bene acquisisce lo spedizioniere Aprile

La casa di spedizioni genovese Aprile, società controllata dalla Marinvest (holding italiana del gruppo Msc) che nel 2015 ha fatturato 1,28 miliardi di euro, è stata acquistata dalla rivale toscana Savino Del Bene che ha sede a Scandicci (Firenze).

Lo comunica una nota indirizzata ai dipendenti della stessa Aprile, firmata dai vertici Riccardo Pozzi e Giovanni Battista Pozzi: "Siamo lieti di annunciare la conclusione dell'operazione volta all'acquisto di una quota di controllo della Aprile Spa da parte di Savino Del Bene Spa. Come da tradizione del gruppo SDB, Aprile continuerà a operare come brand indipendente sia sul mercato nazionale che su quello internazionale beneficiando delle sinergie con il nuovo gruppo di cui entra a far parte. Questa combinazione produrrà certamente effetti positivi sulla qualità del lavoro quotidiano".

La nota prosegue spiegando che nelle prossime settimane saranno rilasciati maggiori dettagli sull'acquisizione e sulle sue motivazioni strategiche. Aprile è una società controllata dalla Marinvest, holding italiana del gruppo MSC che dallo scorso gennaio controlla anche il 20% della stessa Savino Del Bene, tanto che qualcuno intravvede già ipotesi di futura fusione fra le due aziende.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto