Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Savino Del Bene acquisisce lo spedizioniere Aprile

La casa di spedizioni genovese Aprile, società controllata dalla Marinvest (holding italiana del gruppo Msc) che nel 2015 ha fatturato 1,28 miliardi di euro, è stata acquistata dalla rivale toscana Savino Del Bene che ha sede a Scandicci (Firenze).

Lo comunica una nota indirizzata ai dipendenti della stessa Aprile, firmata dai vertici Riccardo Pozzi e Giovanni Battista Pozzi: "Siamo lieti di annunciare la conclusione dell'operazione volta all'acquisto di una quota di controllo della Aprile Spa da parte di Savino Del Bene Spa. Come da tradizione del gruppo SDB, Aprile continuerà a operare come brand indipendente sia sul mercato nazionale che su quello internazionale beneficiando delle sinergie con il nuovo gruppo di cui entra a far parte. Questa combinazione produrrà certamente effetti positivi sulla qualità del lavoro quotidiano".

La nota prosegue spiegando che nelle prossime settimane saranno rilasciati maggiori dettagli sull'acquisizione e sulle sue motivazioni strategiche. Aprile è una società controllata dalla Marinvest, holding italiana del gruppo MSC che dallo scorso gennaio controlla anche il 20% della stessa Savino Del Bene, tanto che qualcuno intravvede già ipotesi di futura fusione fra le due aziende.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: