Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Conad investe a Tarquinia nel nuovo Polo logistico del Lazio

Nella zona industriale di Tarquinia, in provincia di Viterbo, Conad del Tirreno sta approntando un nuovissimo polo logistico in grado di fornire un efficiente supporto alla propria rete di punti di vendita nel Lazio e nell'area toscana di Grosseto e dell'Amiata.

Avrà una superficie coperta di circa 20 mila mq – il doppio delle superfici coperte attualmente impegnate – e insisterà su un'area di circa 67 mila mq in località Pian d'Organo - Pian dei Cipressi.

Sarà un moderno Polo Logistico del Fresco per la gestione di prodotti ortofrutticoli, salumi e formaggi, carni e pesce fresco e, per la prima volta in modo diretto, anche surgelati.



L'investimento complessivo della cooperativa – che archivia un fatturato di oltre 2,35 miliardi di euro nel 2015 con 341 punti di vendita, 212 soci imprenditori e 9.500 occupati – ammonta a 23 milioni di euro. Gli architetti paesaggisti hanno progettato una struttura che fosse in sintonia con l'ambiente della Maremma laziale e che si presenta come il più moderno e efficiente polo logistico del Lazio.

I lavori dovrebbero essere ultimati a maggio 2017.

Il progetto adotta soluzioni innovative sotto il profilo tecnologico realizzate con Officinæ Verdi – prima realtà nel suo genere in Europa, coniuga tecnologie, ambiente e finanza per sviluppare operazioni di green energy – che permettono di massimizzare efficienza energetica e ridurre costi, trasporti e emissioni di CO2 in coerenza con il Piano di sostenibilità energetica e ambientale di Conad del Tirreno adottato nel 2014.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi