Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari della banana

La banana è ricchissima di vitamine e minerali, è uno degli alimenti più consumati al mondo e ci offre tantissimi benefici per la salute.

Si ritiene che la banana sia un frutto con molte calorie, ma non sono poi così tante: 90 calorie su 100 gr di prodotto.

Questo frutto è una ricca fonte di zuccheri naturali, oltre ad apportare potassio, ferro e magnesio. Contiene anche betacarotene e vitamine del gruppo A e B, vitamine C ed E, fibre e carboidrati.

La banana può risolvere molte patologie quali un'eccessiva pressione sanguigna, poiché fornisce la giusta dose di potassio, aiutando l'organismo a controllare naturalmente la tensione arteriosa.

La banana sbianca i denti: in questo caso è la buccia a fare il suo dovere. Per notare qualche risultato va strofinata la parte bianca della buccia sui denti per qualche settimana.

La banana contiene fibra, pectina, raccomandata per la digestione e per aiutare a depurare l'organismo ed eliminare le tossine in eccesso.

La banana aiuta a perdere peso, dona un senso di sazietà, la sua dolcezza aiuta a superare i momenti di ansia e fame durante le diete. La banana inoltre riduce lo stress e migliora l'umore; alcuni scienziati hanno dimostrato i benefici della banana nel trattamento della depressione. Il triptofano contenuto nella banana, una volta entrato nel nostro organismo, si converte in serotonina, chiamata anche "ormone della felicità".

Le vitamine del gruppo B aiutano ad alleviare i sintomi premestruali: diminuiscono i dolori addominali ed evitano la ritenzione di liquidi.

La banana potenzia la salute degli occhi grazie alle vitamina A. Il nostro corpo ha bisogno di dosi giornaliere di vitamina A per prevenire problemi agli occhi, come la cecità notturna.
Data di pubblicazione: