Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

EMR, un nuovo sistema di interazione per l'ortofrutta: parola della Cinturrino Fruit Management

La tecnologia ha permesso di fare passi da gigante in moltissimi ambiti della nostra quotidianità, e giorno dopo giorno gli strumenti che semplificano la nostra vita personale e lavorativa si adattano sempre più alle specifiche esigenze di ogni individuo.

A questo proposito, FreshPlaza ha intervistato Gaetano Cinturrino della Cinturrino Fruit Management: "Nel nostro caso, la ricerca di uno strumento adatto alle nostre esigenze parte dalla difficoltà crescente di poter seguire in modo efficace e costante le variazioni di mercato, sia dal punto di vista dell'offerta e della domanda sia da quello della varietà di prodotti. E, di conseguenza, di poter rispondere in modo adeguato alle opportunità di mercato dei nostri collaboratori".



Per questo motivo nasce l'Expo Market Research (EMR), cioè un nuovo modo per poter ottenere informazioni immediate e continuamente aggiornate riguardo lo stato del mercato.

"Inizialmente ne facevamo un uso interno all'impresa - spiega Gaetano - Ora, tramite una speciale sezione del nostro sito si potrà interagire in modo pratico e veloce con il mercato dei prodotti che giornalmente trattiamo. Disponibile infatti una tabella in cui si possono visualizzare in diretta le diverse referenze e ricercare quella di maggiore interesse, grazie alla barra di ricerca".

"Al momento si tratta di una versione beta, un'applicazione utilizzabile da una piccola rete di clienti registrati, i quali per ogni prodotto disponibile trovano foto, data e orario di carico e le caratteristiche relative a calibro e valutazione complessiva, molto dettagliata (colore, gusto, peculiarità al tatto, e molto altro, ndr). Chi non è registrato vede in ogni caso una tabella con i dati essenziali per prodotto". I primi riscontri sembrano buoni.



L'EMR permette, inoltre, ai visitatori di vedere lo storico creato in questa sezione del sito per singolo prodotto; "in pratica, è come vedere l'andamento del mercato del giorno attuale e di quelli precedenti dalla poltrona di casa, e avere al contempo la possibilità di poter scegliere, tra più alternative, quello che più fa al proprio caso".

Contatto:
Gaetano Cinturrino - sales manager
Cinturrino SL
c/o Mercabarna di Barcellona
Cell.: +34 6 33328776
Email: [email protected]