
A questo proposito, FreshPlaza ha intervistato Gaetano Cinturrino della Cinturrino Fruit Management: "Nel nostro caso, la ricerca di uno strumento adatto alle nostre esigenze parte dalla difficoltà crescente di poter seguire in modo efficace e costante le variazioni di mercato, sia dal punto di vista dell'offerta e della domanda sia da quello della varietà di prodotti. E, di conseguenza, di poter rispondere in modo adeguato alle opportunità di mercato dei nostri collaboratori".

Per questo motivo nasce l'Expo Market Research (EMR), cioè un nuovo modo per poter ottenere informazioni immediate e continuamente aggiornate riguardo lo stato del mercato.
"Inizialmente ne facevamo un uso interno all'impresa - spiega Gaetano - Ora, tramite una speciale sezione del nostro sito si potrà interagire in modo pratico e veloce con il mercato dei prodotti che giornalmente trattiamo. Disponibile infatti una tabella in cui si possono visualizzare in diretta le diverse referenze e ricercare quella di maggiore interesse, grazie alla barra di ricerca".
"Al momento si tratta di una versione beta, un'applicazione utilizzabile da una piccola rete di clienti registrati, i quali per ogni prodotto disponibile trovano foto, data e orario di carico e le caratteristiche relative a calibro e valutazione complessiva, molto dettagliata (colore, gusto, peculiarità al tatto, e molto altro, ndr). Chi non è registrato vede in ogni caso una tabella con i dati essenziali per prodotto". I primi riscontri sembrano buoni.

L'EMR permette, inoltre, ai visitatori di vedere lo storico creato in questa sezione del sito per singolo prodotto; "in pratica, è come vedere l'andamento del mercato del giorno attuale e di quelli precedenti dalla poltrona di casa, e avere al contempo la possibilità di poter scegliere, tra più alternative, quello che più fa al proprio caso".
Contatto:
Gaetano Cinturrino - sales manager
Cinturrino SL
c/o Mercabarna di Barcellona
Cell.: +34 6 33328776
Email: [email protected]