Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Van Ooijen Citrus: "I mandarini Minneola californiani sono un vero mangia e bevi"

La compagnia olandese Van Ooijen Citrus importa già da otto anni i mandarini Minneola della società californiana Wonderful Citrus. La stagione attuale è già in corso da qualche settimana.

Marcel van der Welle della Van Ooijen Citrus, ha dichiarato: "Siamo a circa metà della stagione. Quest'anno i volumi sono un po' inferiori rispetto all'anno scorso e ciò ha generato un mercato variabile. Sicuramente, all'inizio della stagione i prezzi e la richiesta erano molto buoni, il mercato era vuoto e le vendite procedevano a gonfie vele".



"Nel frattempo, qua e là è arrivato più prodotto e i prezzi sono diminuiti, pur rimanendo accettabili. Al momento il mercato è piuttosto carente di altre varietà di mandarini come Nadorcott e quindi forse ci sarà un po' più di spazio per i Minneola", ha continuato l'importatore che fornisce i Minneola principalmente a rivenditori e grossisti in Paesi Bassi e Belgio.

"In ogni caso, al momento l'offerta di agrumi non è eccessiva. Contiamo di registrare un andamento più agevole delle vendite verso la fine della stagione. Come sempre ci sarà un piccolo gap tra gli ultimi mandarini Minneola californiani e l'arrivo di quelli peruviani; ma naturalmente noi cerchiamo di limitare al minimo questo intervallo".



Secondo Marcel, negli ultimi anni i Minneola sono stati riscoperti dai consumatori. "La popolarità del prodotto non è diminuita e c'è un nutrito pubblico che riconosce e sa apprezzare i Minneola californiani. Questi mandarini della California, infatti, hanno qualcosa di speciale. Hanno un sapore ottimo, molto succo e anche il colore è particolare. Per questi motivi sono apprezzati molto di più rispetto ai Minneola turchi e peruviani. Il che non sorprende, dato che è come mangiare e bere contemporaneamente!"



Per maggiori informazioni:
Marcel van der Welle
Van Ooijen Citrus BV
Handelsweg 149
2988 DC Ridderkerk
Tel. +31 (0)180 558835
Email: [email protected]
Web: www.vanooijencitrus.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi