"Van Ooijen Citrus: "I mandarini Minneola californiani sono un vero mangia e bevi"
Marcel van der Welle della Van Ooijen Citrus, ha dichiarato: "Siamo a circa metà della stagione. Quest'anno i volumi sono un po' inferiori rispetto all'anno scorso e ciò ha generato un mercato variabile. Sicuramente, all'inizio della stagione i prezzi e la richiesta erano molto buoni, il mercato era vuoto e le vendite procedevano a gonfie vele".
"Nel frattempo, qua e là è arrivato più prodotto e i prezzi sono diminuiti, pur rimanendo accettabili. Al momento il mercato è piuttosto carente di altre varietà di mandarini come Nadorcott e quindi forse ci sarà un po' più di spazio per i Minneola", ha continuato l'importatore che fornisce i Minneola principalmente a rivenditori e grossisti in Paesi Bassi e Belgio.
"In ogni caso, al momento l'offerta di agrumi non è eccessiva. Contiamo di registrare un andamento più agevole delle vendite verso la fine della stagione. Come sempre ci sarà un piccolo gap tra gli ultimi mandarini Minneola californiani e l'arrivo di quelli peruviani; ma naturalmente noi cerchiamo di limitare al minimo questo intervallo".
Secondo Marcel, negli ultimi anni i Minneola sono stati riscoperti dai consumatori. "La popolarità del prodotto non è diminuita e c'è un nutrito pubblico che riconosce e sa apprezzare i Minneola californiani. Questi mandarini della California, infatti, hanno qualcosa di speciale. Hanno un sapore ottimo, molto succo e anche il colore è particolare. Per questi motivi sono apprezzati molto di più rispetto ai Minneola turchi e peruviani. Il che non sorprende, dato che è come mangiare e bere contemporaneamente!"
Per maggiori informazioni:
Marcel van der Welle
Van Ooijen Citrus BV
Handelsweg 149
2988 DC Ridderkerk
Tel. +31 (0)180 558835
Email: [email protected]
Web: www.vanooijencitrus.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.