Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giugliano (NA): progetto per la riqualificazione del mercato ortofrutticolo

E' stato presentato il progetto per la riqualificazione del mercato ortofrutticolo di Giugliano (Napoli). Un progetto da circa 5 milioni di euro per migliorare la struttura presentato dall'amministrazione, con il supporto di ricercatori universitari della Federico II e Hub. I fondi sono messi a bando dalla commissione europea tramite il progetto "Urban Innovative Action" e nelle prossime settimane si saprà se il progetto presentato dal vicesindaco Pianese sarà approvato e dunque se i fondi stanziati arriveranno a Giugliano.

L'idea dell'amministrazione è di "risolvere il problema della meccanizzazione e dell'automazione delle varie fasi del funzionamento di un mercato ortofrutticolo: dall'arrivo allo scarico della merce e, poi, alla sua pesatura; dalla sua registrazione ed etichettazione, al suo caricamento/scaricamento automatizzato", si legge nel progetto.

Gli interventi che verrebbero realizzati, se il progetto dovesse andare in porto, prevedono la possibilità di effettuare spedizioni senza errori attraverso un sistema che assicurerà che il pallet giusto venga caricato sul camion giusto, con un caricamento dei veicoli più veloce ed efficiente per consentire a più operatori di caricare simultaneamente lo stesso camion.

Nei documenti redatti, con questi finanziamenti l'amministrazione prevede un incremento dei posti di lavori all'interno del mercato. "Il numero di addetti impiegati stabilmente sarebbe di almeno 400 (2 per ciascun operatore concessionario e per turno) contro i 100 stagionali occupati attualmente per non più di 6 mesi l'anno". Il tutto dovrebbe essere realizzato nell'arco di 12 mesi.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi