Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Opportunita' anche di guadagnare effettuando acquisti per gli altri

PayPerShopping: la comodita' di fare la spesa senza muoversi da casa

In Italia, il popolo dei web consumer è in fortissima crescita, a fronte di un 40% di imprenditori che dichiara che l'online non serve alla propria attività (vedi anche news correlata). Secondo un'indagine di Unioncamere e Swg, quasi la metà dei consumatori del nostro Paese utilizza l'e-commerce, i negozianti però ancora non ci credono, forse anche perché temono di dover effettuare costosi investimenti.

Ed ecco allora spuntare un nuovo servizio ideato da un programmatore italiano e finanziato mediante crowfunding: si chiama PayPerShopping, uno shopping network che offre la possibilità di trovare qualcuno in grado di fare la spesa al proprio posto oppure di guadagnare proprio facendo la spesa per gli altri, al contempo dando un servizio di smart-commerce ai negozianti stessi.



Come funziona? Se non si ha tempo o voglia di fare la spesa, basta collegarsi su www.paypershopping.com, visualizzare i supermercati nei dintorni di casa propria ed effettuare acquisti online in un qualsiasi punto vendita per il quale ci siano dei personal shopper disponibili. Una volta creata la propria lista della spesa, la si invia a uno o più personal shopper, attendendo che uno di loro accetti la richiesta. Il primo personal shopper disponibile comunicherà un orario nel quale la spesa verrà effettuata e poi consegnata presso il supermercato o direttamente al domicilio indicato dall'acquirente.

E quanto si paga? Si aggiunge solo una piccola percentuale di commissione alla spesa (indicativamente un 10%, con un minimo di 3 euro), senza alcun costo di trasporto. Il pagamento si effettua in contanti.

Clicca sul tasto Play per un video esplicativo:


Dall'altro lato della domanda-offerta, per diventare personal shopper è invece necessario registrarsi sulla piattaforma e completare le impostazioni del proprio profilo. Si potrà cominciare da subito a ricevere richieste di spesa. Le informazioni da impostare sono: lista dei supermercati in cui ci si rende disponibili a fare la spesa (massimo 10); luogo di consegna (presso il supermercato o anche a domicilio dell'acquirente); percentuale di commissione da richiedere. Al momento non viene richiesto di indicare un fascia oraria di disponibilità.


Per i negozianti, questa risorsa potrebbe costituire il modo di semplificare il processo di acquisto dei proprio clienti senza dover sostanzialmente investire un centesimo in piattaforme di e-commerce sviluppate in proprio e in servizi di consegna delle merci.

Per maggiori informazioni

Email: [email protected]
Web: www.paypershopping.com

Articoli Correlati → Vedi