Cina: l'industria locale dei limoni non teme l'aumento delle importazioni
Wurong Liao, manager della scietà Lvfeng Lemon, ha spiegato a FreshPlaza: "Piantiamo i limoni negli agrumeti di nostra proprietà che coprono oltre 1.500 ettari di superficie. Annualmente produciamo 20.000 ton. Per questa stagione prevediamo un leggero aumento dei nostri volumi di produzione. La maggior parte dei nostri limoni sono esportati verso Paesi del sud-ovest asiatico e del Medio Oriente, tra cui Singapore, Malesia e Dubai, oltre che in Russia. I limoni restanti sono venduti sul mercato domestico, principalmente alle città costiere. Mi aspetto che questa ripartizione si mantenga stabile".
"Attualmente ci concentriamo sulla produzione di limoni e lime secondo il programma di supporto governativo, che da qualche anno sta investendo in tecnologie di ampliamento e di trasformazione a sostegno dell'industria locale. Ci occupiamo anche della gestione del nostro centro tecnico. Per questa stagione mi aspetto che i prezzi e la qualità del nuovo raccolto di limoni si mantengano stabili. Applichiamo moderne tecniche di controllo dei parassiti. Il rischio principale arriva dalle calamità naturali, che sono imprevedibili".
Xu Qing, Wurong Liao (general manager) e Li Xiting della Lvfeng Lemon.
Inoltre, Lvfeng Lemon importa limoni da Sud America e Sudafrica. Ogni anno la società importa circa 20 ton. "L'import di limoni in Cina è in crescita. Tuttavia, non penso che questa tendenza minacci il nostro settore locale. Produciamo e forniamo limoni di buona qualità per quasi tutto l'anno. Ho fiducia nel futuro".
Maggiori informazioni:
Wurong Liao
Lvfeng Lemon Co., Ltd.
Tel.: +86 18628810333 & +86 15984216557
Email: [email protected]
Website: www.lvfenglemon.com