Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Valorizzare il marchio "Bananas de Mexico"

"Gruppo Cabal: "Ci proponiamo come partner affidabile in Europa per le banane messicane"

Il messicano Gruppo Cabal detiene diversi marchi di banane, tra cui "San Carlos" e "Bananas de Mexico". Proprio sulle banane messicane, oggi il Gruppo punta a un un'intraprendente campagna marketing per posizionare il brand "Bananas de Mexico" e proporsi come partner affidabile e ad alto livello per gli operatori europei del settore.



Mentre un tempo le banane messicane venivano utilizzate come semplice "riempitivo" spot delle forniture provenienti in Europa da altri Paesi, ora i pilastri portanti per il piano di rilancio del Gruppo Cabal saranno costituiti da: continuità nelle forniture, personalizzazione del servizio al cliente in base alle sue specifiche esigenze in termini di tipologia/calibro/confezionamento della merce, accorpamento di più realtà produttive sotto un unico disciplinare commerciale e un unico brand.



"Siamo focalizzati - dichiarano i responsabili - sulla produzione delle banane Cavendish, di cui negli ultimi anni la società è stata non solo il principale produttore ed esportatore del Messico, ma anche pioniere in uno dei più importanti progetti agricoli africani di produzione di banane e ananas in Nigeria. La nostra priorità è sempre stata l'offerta di prodotti di altissima qualità per i nostri mercati, e il controllo dell'intera filiera di distribuzione, dai nostri campi fino alle tavole dei consumatori, al fine di garantire la qualità".




Il Gruppo è composto da 19 aziende diverse che formano la Divisione Agricoltura e che si occupano di produzione, commercializzazione, distribuzione e maturazione di banane, baby banane, ananas, peperoni, avocado, limetta messicana, e, più recentemente, pomodori in serra.



E' il maggiore produttore di banane in Messico con 2.608 ettari di produzione di proprietà e 203 ettari in gestione. Le piantagioni sono dislocate negli stati messicani di Tabasco, Chiapas e Colima; Tabasco in particolare conta oltre 1.500 ettari. La società dispone di sei centri di maturazione e distribuzione in tutto il Paese e uno negli Stati Uniti.



E' inoltre il principale esportatore di banane verdi fresche messicane, con una media di 70 container a settimana che attraversano l'Atlantico. La società è stata premiata nel 2014 come il maggiore esportatore di frutta fresca messicana in Europa.



"Riforniamo le principali catene della distribuzione presenti in Messico e lavoriamo per l'esportazione con società quali Dole, Spreafico, Univeg, Riego, Staay, Tander".

Gruppo Cabal distribuisce con successo i suoi prodotti ai più esigenti clienti di Europa, Russia, della regione mediterranea e del Medio Oriente. In Europa, l'aspetto commerciale sarà curato da Carlos Cabal Pasini (titolare della società) e da Gino Iacopini, dall'ufficio della compagnia a Montecarlo.



Attualmente San Carlos conta anche 2.000 ettari dedicati a banane in Nigeria, dove in futuro, grazie a una joint venture con il governo locale, si dovrebbe arrivare a ben 10.000 ettari. Le piantagioni sono situate tra Enugu e Rivers State, nell'area sud-orientale del Paese.



Contatti per l'Europa:
Carlos Cabal Pasini
Titolare
+33 640 616188
Email: carlos.cabal@sancarloscompany.com

Gino Iacopini
Business Development
Mob.: (+39) 335 6466769
Email: g.iacopini@sancarloscompany.com