Marocco: inaugurato il piu' grande ipermercato Carrefour del Paese
La realizzazione dell'ipermercato, che ha rilevato una struttura precedentemente utilizzata dalla catena Metro, ha comportato un investimento in lavori di ristrutturazione ed equipaggiamento pari a 100 milioni di dirham, corrispondenti a quasi 9 milioni di euro.
La superficie complessiva è di 10.000 metri quadri, di cui 8,5 destinati alla vendita di un'ampia gamma di prodotti (30.000 articoli, di cui 4.500 con i marchi private label Carrefour, Reflets de France, Tex, Bluesky). Secondo le stime dell'azienda, il flusso di clienti dovrebbe essere tra gli 8 e i 10mila al giorno.
Carrefour ha già altri 5 punti vendita in Marocco ed entro il 2015 aprirà un altro ipermercato a Tangeri, su una superficie di 6.000 metri quadri (per un investimento di 6,7 milioni di euro).
Il marchio Carrefour in Marocco è di proprietà del gruppo della grande distribuzione Label'Vie, presente in 23 città marocchine e detentore di una quota di mercato del 30% nella Grande distribuzione organizzata. Il presidente e direttore generale di Label'Vie, Zouhair Bennani, ha dichiarato che il nuovo ipermercato Carrefour di Casablanca è stato progettato e realizzato in conformità alle più recenti normative in tema di efficienza energetica e rispetto dell'ambiente.
Fonte: ICE CASABLANCA