Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grande distribuzione organizzata

Ufficializzata la fusione tra l'olandese Ahold e la belga Delhaize

Il gruppo olandese Ahold e quello belga Delhaize hanno confermato la creazione del nuovo Ahold Delhaize, che nascerà dalla fusione delle due realtà distributive, prevista entro la metà del 2016. La olandese Ahold deterrà circa il 60% delle azioni, la belga Delhaize i restanti 40%.


(Foto: www.progressivegrocer.com)

Con 6.500 punti vendita in Europa, Stati Uniti e Asia, e un totale di 375mila dipendenti, Ahold Delhaize farà parte dei giganti della Grande distribuzione organizzata internazionale e raggiungerà oltre 50 milioni di clienti all'anno.



Nel 2014, Delhaize ha realizzato un utile netto di 89 milioni di euro e un fatturato di 21,4 miliardi, mentre Ahold, proprietario dell'insegna Albert Heijn in Europa e delle catene Stop&Shop e Giant negli Stati Uniti, ha fatto registrare un utile netto di 594 milioni di euro e un fatturato di 32,8 miliardi.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: