Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: sciopero dei marinai, bloccati porto di Calais e ingresso al tunnel della Manica

Trasporti fortemente perturbati nel porto di Calais (Francia), a causa di uno sciopero dei marinai della MyFerryLink, società che assicura i collegamenti in traghetto verso Dover (Gran Bretagna), in forti difficoltà finanziarie.

I manifestanti hanno organizzato diversi picchetti di protesta, impedendo ad alcune navi di attraccare nelle prime ore della mattina di ieri 23 giugno, e bloccando anche per un breve periodo la vicina autostrada A16 e l'imboccatura del tunnel ferroviario e stradale sotto la Manica.


(Foto: leparisien.fr - AFP/Philippe Huguen)

La polizia, riferiscono i media locali, è intervenuta a più riprese, e ci sono almeno due scioperanti lievemente feriti, che sono stati trasportati in ospedale. Ci sono stati inoltre momenti di tensione con alcuni migranti, che approfittando dei rallentamenti del traffico hanno cercato di salire a bordo dei rimorchi di alcuni camion in transito verso la Gran Bretagna.


(Foto: lavenir.net - AFP)

A Calais, sulla sponda francese del braccio di mare che divide le Isole britanniche dal Continente, da molti mesi migliaia di immigrati provano ogni espediente pur di attraversare il mare e arrivare in Inghilterra.

Prima tentavano di nascondersi sui traghetti; quindi, dopo la militarizzazione del porto da parte dei francesi, hanno spostato la propria attenzione sui tir fermi in coda per entrare nell'Eurotunnel.


(Foto: ansa.it)

E - racconta la radio inglese Lbc - arrivano anche le prime testimonianze di turisti "abbordati" dai migranti decisi a tutto pur di passare.

Fonte: ansa.it / ilgiornale.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi