Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Retail nel mondo: Schwarz Group (Lidl) riporta il piu' alto fatturato di sempre

Nell'ultimo anno Schwarz group, proprietario di Kaufland e Lidl, ha incrementato il proprio fatturato di oltre 5 miliardi di euro su un volume totale di € 79,3 miliardi. Klaus Gehring, presidente del gruppo, ha spiegato al quotidiano Heilbronner Stimme che il tasso di crescita dello scorso esercizio finanziario è stato del 7%. In Germania, Kaufland ha raggiunto un fatturato di € 13,4 miliardi. Secondo il CEO Frank Lehmann, il gruppo è riuscito a raggiungere il traguardo dei 20 miliardi di euro per la prima volta grazie alle migliori performance sui mercati stranieri. Lidl ha incrementato le vendite di 5 miliardi di euro, più del 9%. Mercati come Gran Bretagna, Spagna e Italia hanno ancora un potenziale enorme di crescita. (swp.de)

Russia: Lenta pubblica allerta sulle condizioni di mercato
La catena di supermercati russa Lenta ha segnalato che il mercato del retail sta affrontando condizioni critiche date le minori spese dei consumatori vista la crescente inflazione. Le persone acquistano meno e "gli articoli sono più costosi", ha spiegato l'amministratore delegato Jan Dunning. Il gruppo si aspetta comunque un miglioramento durante il terzo trimestre. Le vendite sono aumentate del 38% durante il primo trimestre e la crescita annuale attesa è del 34-38%. (esmmagazine.com)

Spagna: supermercati negano la necessità di norme contro gli sprechi
I supermercati spagnoli non ritengono che la Spagna abbia bisogno di norme contro lo spreco di cibo simili a quelle recentemente introdotte in Francia (cfr. FreshPlaza del 25/05/2015). La dirigente per la divisione di protezione ambientale della catena Mercadona, Margarita Muñoz, spiega che il paese è riuscito a ridurre gli sprechi "senza alcuna minaccia legislativa" e che quindi non sono necessarie norme aggiuntive. (elpais.com)

UK: vendite Sainsbury's destinate a flettere ancora
Ci si aspetta che le vendite di Sainsbury's risultino ancora in affanno per il sesto trimestre consecutivo. Gli analisti della società di broker Jefferies hanno calcolato perdite durante il primo trimestre dell'1,8% dopo un crollo dell'1,9% durante il periodo precedente. (scotsman.com)

UK: Morrisons taglia ancora i prezzi
Morrison Supermarkets Plc taglia i prezzi per la seconda volta quest'anno, intensificando la battaglia che coinvolge l'intero settore dei supermercati britannici. Il quarto retailer a livello nazionale ha annunciato che taglierà i prezzi fino a un terzo su 200 prodotti. "Vogliamo essere il supermercato che offre i prezzi migliori per prodotti britannici di qualità", ha spiegato l'amministratore delegato Dave Potts. (Bloomberg


UK: Lidl spende più dei suoi rivali in pubblicità
Lidl è stato il retailer a spendere di più in pubblicità televisiva e su stampa per il terzo mese consecutivo, investendo il 320% in più rispetto allo scorso anno. Nelle quattro settimane precedenti il 23 maggio 2015, Lidl ha speso 5,1 milioni di sterline, focalizzandosi su qualità, cibo internazionale e prezzi bassi per i prodotti di tutti i giorni. (thedrum.com)

Spar annuncia piano di espansione in India
Spar ha annunciato di voler aprire 25 nuovi ipermercati in India entro la fine del 2017. La catena ha rifatto il suo ingresso sul mercato indiano lo scorso agosto in partnership con Max Hypermarkets e ha già aperto 16 punti vendita. Certamente Spar è soddisfatta delle proprie performance di vendita e pianifica di incrementare la propria presenza sul territorio nazionale indiano. Ha stimato infatti che le vendite raggiungeranno l'equivalente di 300 milioni di euro entro il 2019. (IGD.com)

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi