Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Torino: il Carrefour di Corso Monte Cucco sara' aperto h 24, sette giorni su sette

E' la prima volta che un ipermercato decide di tenere alzate le saracinesche 7 giorni su 7 e ventiquattr'ore non stop. E dal prossimo mese a farlo sarà il centro commerciale Carrefour di corso Montecucco a Torino. La struttura dispone di oltre 10.000 metri quadrati di superficie destinata alla vendita e una galleria commerciale di undici negozi ed è stato recentemente ristrutturato al costo di 5 milioni di euro.

Si tratta per ora di una sperimentazione che durerà fino ad agosto per cercare di vincere la concorrenza, in un momento di crisi. La catena francese della grande distribuzione non è nuova a iniziative spinte sugli orari. A novembre 2014 era stata la volta del minimarket aperto anche di notte in via Madama Cristina: la "movida del carrello" nel quartiere di San Salvario (sempre a Torino).

Negozi, bar e altri negozi del centro commerciale potranno decidere se aderire o meno all'apertura notturna. Stefano Papini, presidente della Confesercenti, ha la sua visione: "Un'iniziativa di questo tipo mi rende perplesso, soprattutto in termini di sostenibilità economica".

Fonte: quotidianopiemontese.it / torino.repubblica.it
Data di pubblicazione: