Polonia: incendio presso il mercato all'ingrosso Bronisze a Varsavia
Un incendio è divampato la mattina del 3 dicembre 2014, intorno alle 2 della notte nella hall OW 2 del mercato all'ingrosso Bronisze, a Varsavia. Secondo René Noordam di Ramawa, le cause sono ancora poco chiare e non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali. Ci sono 9 hall in tutto a Bronisze, e la numero 9 è quella riservata all'ortofrutta. René è un broker e la sua azienda ha sede nel sud della Polonia, ma ha molti clienti al mercato Bronisze.
Danni a 25-35 aziende
"Sono intervenuti 200 pompieri a domare l'incendio - ha raccontato René - C'era addirittura gente che dormiva all'interno della struttura mercatale, ma per fortuna tutti sono riusciti a mettersi in salvo. E' andata perduta oltre metà della hall (più o meno 10.000 m2) e sono state danneggiate tra le 25 e le 35 aziende".
"Per fortuna alle aziende colpite sono stati offerti degli spazi per proseguire l'attività. Molte avevano camion per strada che ora devono essere scaricati. Non c'è ancora molto altro da dire per quanto riguarda i danni, ma da quello che ho sentito sarà necessario ricostruire interamente la struttura".
René possiede la propria azienda Ramawa da circa un anno. Si è trasferito in Polonia circa dieci anni fa e lavora con fornitori da vari paesi europei.
Per ulteriori foto e video si rimanda ai link qui sotto:
http://www.tvp.info/17901362/informacje/polska/plonie-hala-magazynowa-rynku-hurtowego-w-broniszach-kilkadziesiat-jednostek-strazy-walczy-z-zywiolem/
http://www.rmf24.pl/fakty/polska/news-potezny-pozar-hali-w-broniszach-kolo-warszawy,nId,1568237
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.