I consumatori cinesi sono disposti a pagare per frutta di qualita' superiore
Clicca qui per vedere il reportage fotografico.
I buyer del mercato sono principalmente acquirenti di mercati secondari e sono interessati all'acquisto di uno o due pallet di prodotti per volta. Il mercato dispone delle proprie unità di refrigerazione in loco.
Al mercato erano presenti molti noti marchi europei, statunitensi e sudamericani. La frutta proveniva anche da Thailandia, Taiwan e Australia, oltre che da molti altri Paesi. C'erano anche alcuni prodotti cinesi.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico.
Quello che è saltato subito all'occhio è stata la qualità e le dimensioni della frutta. Secondo Kayla, il consumatore cinese è esigente ed è disposto a pagare per avere frutta di qualità eccellente, con una predilezione per i frutti grandi e dolci.
Attualmente il mercato sta attraversando un periodo di relativa calma, dovuto al cambio della stagione. La Cina ha una grande produzione di arance, la cui stagione è attualmente in corso, e i frutti stanno cominciando ad arrivare sul mercato. I cinesi preferiscono le arance dolci di produzione nazionale, perciò in questo periodo dell'anno la richiesta per quelle di importazione è piuttosto bassa.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico.
Erano presenti ciliegie e uva provenienti da Stati Uniti e Cile e, man mano che la stagione procede e il Capodanno Cinese si avvicina, i volumi aumenteranno notevolmente. A breve arriveranno anche le ciliegie australiane.
C'erano diverse varietà di mele, molte di marchi francesi o statunitensi, ma anche di produzione cinese.
Testo, foto e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.