Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico del mercato all'ingrosso Huizan di Shanghai

I consumatori cinesi sono disposti a pagare per frutta di qualita' superiore

Durante un recente viaggio a Shanghai, in Cina, FreshPlaza ha visitato il mercato all'ingrosso Huizan, inaugurato appena due anni fa e dedicato esclusivamente agli importatori. Kayla di Good Farmer ci ha guidato nella visita.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.


I buyer del mercato sono principalmente acquirenti di mercati secondari e sono interessati all'acquisto di uno o due pallet di prodotti per volta. Il mercato dispone delle proprie unità di refrigerazione in loco.

Al mercato erano presenti molti noti marchi europei, statunitensi e sudamericani. La frutta proveniva anche da Thailandia, Taiwan e Australia, oltre che da molti altri Paesi. C'erano anche alcuni prodotti cinesi.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.


Quello che è saltato subito all'occhio è stata la qualità e le dimensioni della frutta. Secondo Kayla, il consumatore cinese è esigente ed è disposto a pagare per avere frutta di qualità eccellente, con una predilezione per i frutti grandi e dolci.

Attualmente il mercato sta attraversando un periodo di relativa calma, dovuto al cambio della stagione. La Cina ha una grande produzione di arance, la cui stagione è attualmente in corso, e i frutti stanno cominciando ad arrivare sul mercato. I cinesi preferiscono le arance dolci di produzione nazionale, perciò in questo periodo dell'anno la richiesta per quelle di importazione è piuttosto bassa.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.


Erano presenti ciliegie e uva provenienti da Stati Uniti e Cile e, man mano che la stagione procede e il Capodanno Cinese si avvicina, i volumi aumenteranno notevolmente. A breve arriveranno anche le ciliegie australiane.

C'erano diverse varietà di mele, molte di marchi francesi o statunitensi, ma anche di produzione cinese.

Testo, foto e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi