Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Irlanda: Fyffes annuncia che la fusione con Chiquita e' "superiore" all'offerta Cutrale-Safra"

L'azienda irlandese Fyffes PLC ha pubblicato una dichiarazione di risposta all'offerta dei brasiliani Cutrale-Safra volta ad acquisire la Chiquita Brands International Inc, annunciando che la propria fusione è una scelta "superiore" per gli azionisti.

La brasiliana Cutrale-Safra aveva avanzato un'ulteriore offerta per l'acquisizione della statunitense Chiquita Brands International arrivando a 14 dollari per azione (pagamento in contanti) come parte del tentativo di mandare a monte la fusione tra Chiquita e Fyffes.

"La fusione concordata tra Chiquita e Fyffes rimane superiore all'offerta non richiesta da parte di Cyutrale-Safra", ha commentato il presidente della Fyffes David McCann.

"Come dimostrato da Chiquita il 14 ottobre, il valore attuale dell'accordo ChiquitaFyffes è compreso tra i 15,46 e i 20,01 dollari ad azione. Un accordo con Cutrale-Safra sottovaluterebbe il potenziale dell'azienda e rappresenterebbe solo un valore finito. La transazione ChiquitaFyffes ha ricevuto molte approvazioni e dovrebbe compiersi dopo l'approvazione degli azionisti".

Con la fusione, recentemente approvata dalla Commissione Europea, Chiquita e Fyffes creeranno la più grande azienda bananiera al mondo. L'accordo deve ancora essere approvato dagli azionisti delle aziende, e il meeting è fissato per il 24 ottobre. Venerdì scorso, l'Alta Corte irlandese ha approvato l'accordo revisionato. Secondo i termini revisionati, gli azionisti Chiquita possiederanno il 59,6% dell'azienda, mentre quelli Fyffes ne possiederanno il 40,4%.

Fonte: lse.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi