Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: -25% per le esportazioni di succo d'arancia nel primo semestre

Secondo l'ultimo rapporto della Rabobank, le vendite di succo d'arancia brasiliano nel mondo sono diminuite significativamente nella prima metà del 2014. Fino a maggio, le esportazioni ammontavano a 375.000 tonnellate, il 25% in meno rispetto allo stesso periodo del 2013. In valore, le esportazioni brasiliane sono diminuite del 30%, fermandosi a 679 milioni di dollari.

Il prezzo di vendita medio alla tonnellata nei primi cinque mesi del 2014 è stato di 1.809 dollari, il 5,6% in meno rispetto al valore registrato l'anno scorso. E' opportuno notare che la maggior parte dei quantitativi sono stati venduti attraverso contratti stipulati preventivamente, modalità non soggetta al prezzo spot che interessa i grandi produttori.

Le condizioni meteorologiche nei primi sei mesi di quest'anno potrebbero aumentare la resa della frutta nello stato di San Paolo, cosa che favorirà l'industria. Secondo il rapporto, le principali zone di produzione del Brasile otterranno una produzione di circa 300 milioni di cartoni.

Inoltre, il raccolto della Florida, negli Stati Uniti, diminuirà del 28% rispetto al 2013.

Il consumo globale è risultato debole, principalmente a causa del rigido clima invernale che si è abbattuto sugli Stati Uniti nel 2014.

Fonte: informazioni fornite da Rabobank/CanalRural

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi